Quantcast

Cecchetti: “Fermiamo la microcriminalità”

Intervento del vice presidente del consiglio regionale dopo il furto in chiesa a Settimo Milanese: presentata anche un'interrogazione

“Bisogna assolutamente fermare quest’ondata di furti e microcriminalità: non è tollerabile che anche le cassette per le offerte nelle chiese siano prese d’assalto”: il vice presidente del consiglio regionale  Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), è intervenuto all'indomani dei furti che si sono verificati nella chiesa di Settimo Milanese e degli atti di vandalismo, episodi che hanno prodotto vetrate rotte, furti di lumini e del Fonte Battesimale, fino all’ultimo episodio di scasso delle cassette delle offerte.

Il parroco don Andrea Bottani si è visto costretto, per garantire la sicurezza, a chiudere il Santuario nelle ore pomeridiane. Cecchetti ha presentato un’interrogazione all’assessore regionale “per verificare quali accertamenti e provvedimenti intenda intraprendere per garantire legalità, sicurezza e il giusto rispetto dei luoghi di preghiera”.  “È ora – ha detto ancora Cecchetti – di fermare questo tipo di furti che unitamente a quelli compiuti nei cimiteri nei mesi scorsi, oltre a causare un danno economico colpisce i sentimenti dei cittadini onesti, a cui va la mia più sincera vicinanza e solidarietà”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore