Quantcast

A Nerviano, interi mondi di Lego

Venti espositori in sala Bergognone, dai bambini fino ai 51enni...

Mondi fantastici e mondi reali. Ce ne era per tutti i gusti a Nerviano. Tutto rigorosamente costruito con i famosi mattoncini colorati Lego. Nell'ultimo fine settimana sala Bergognone ha ospitato la quarta edizione di "Mattoncini al Monastero", organizzata dal gruppo Afdl, Adulti fan del Lego.

Galleria fotografica

Lego - Nerviano 4 di 25

Venti appassionati hanno esposto le loro opere che spaziano tra scene di Star Trek, Star Wars, Pirati dei Caraibi, cittadine con negozi e ristoranti reali e addirittura l'ospedale Niguarda di Milano. A realizzarle sono stati fan dei Lego di tutte le età, dagli under 16 fino ai 51 anni.

«Nel 2010 ho iniziato nuovamente a giocare ai Lego e mi chiedevo come mai nessun altro adulto ci giocasse – ci racconta Damiano Baldini, 49 anni, di Cusano Milanino e fondatore di Afdl -. Così nel 2012 ho creato un gruppo su internet, Afdl, per conoscere altre persone con la mia stessa passione. In cinque anni siamo cresciuti tantissimo e ora siamo 7500 in tutta Italia». La passione dei Lego non è qualcosa di «infantile», spiega Damiano, ma è un momento per rilassarsi, essere creativi, giocare insieme ai propri figli. «Il bello dei Lego è che è come costruire un puzzle, ma in 3d. Aiuta moltissimo a sviluppare la capacità di problem solving e la propria creatività. Permette di rendere materiale la propria fantasia».

Tra le idee di Afdl c'è già quella di riproporre l'appuntamento per il prossimo anno, coinvolgendo i bambini delle scuole.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lego - Nerviano 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore