Quantcast

Parcheggio di via Gaeta: 141 posteggi video sorvegliati

Aperta la gara d'appalto per il parcheggio dell'Oltrestazione.

Saranno 141 i posteggi videosorvegliati a disposizione dei pendolari nel nuovo parcheggio di via Gaeta a Legnano.  

Proprio oggi, martedì 2 maggio, è stato ufficializzato sull'Albo pretorio del Comune il bando relativo alla gara d'appalto per decidere a quale azienda saranno affidati i lavori di sistemazione dello scalo ferroviario che verrà trasformato in posteggio.

Una buona notizia per i pendolari che, prossimamente, avranno un nuovo posteggio gratuito che si aggiunge a quello già esistente. 

Come ricorda l'assessore alle Opere Pubbliche Antonino Cusumano, il valore dell'appalto è di 150mila euro. Inoltre, il comodato d'uso concordato tra la giunta Centinaio e RFI per l'area di via Gaeta è di 5 anni rinnovabili.

L'area di 4mila metri quadri che, al momento, è in stato di degrado verrà riqualificata durante l'estate. «I nuovi posti saranno 141 e il parcheggio sarà sorvegliato con videocamere – commenta l'assessore -. Con questi lavori si va a riqualificare un'area di degrado e a migliorare il servizio per i pendolari. Il posteggio, che avrà orari di apertura e chiusura, sarà gratuito e  sarà pronto per l'autunno. La gara sarà appaltata entro luglio».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore