Quantcast

É “legnanese” l’intervista al Papa copto Tawadros II

Il giornalista legnanese Marco Clementi ha intervistato il Papa copto Tawadros II a pochi giorni dalla visita di Papa Francesco in Egitto.

Nuova intervista esclusiva nel palmares di Marco Clementi, giornalista legnanese ed uomo di punta della redazione del TG1, che in questi giorni si trova in Egitto.

Il cronista legnanese, infatti, durante il viaggio nella terra dei Faraoni ha intervistato il Papa copto Tawadros II, che venerdì 28 e sabato 29 aprile riceverà la visita di Papa Francesco. Il viaggio del Santo Padre, per il quale è stato scelto lo slogan “Il Papa della Pace in un Egitto di Pace”, è atteso con molta trepidazione all'ombra delle piramidi sin dal 10 maggio 2013, quando, in occasione di un precedente incontro tra i due Pontefici, il Papa copto aveva invitato Sua Santità ad andare in Egitto.

Proprio in preparazione alla visita, Marco Clementi sta realizzando al di là del Mediterraneo una serie di servizi, tra i quali, appunto, l'intervista a Papa Tawadros II.

Marco Clementi è ormai tra i volti più conosciuti e apprezzati del Tg1. Laureato in Filosofia alla Cattolica, il legnanese ha avuto una formazione giornalistica sia in Italia che negli USA. La sua prima esperienza è stata a Tele Pace nella sede di Verona, quindi è stato trasferito a Roma. É sposato con Simona, giornalista di Radio Vaticana, e vive a Roma, ma quando può torna sempre a Legnano dai familiari.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore