Quantcast

Rho, il saluto alla città di Luigi Di Clemente

Dopo due anni a Rho Di Clemente il 26 aprile prenderà servizio a Ravenna

«Io faccio l'allenatore, chi segna, difende, chi costruisce il gioco é la squadra». Con queste parole Luigi di Clemente (a destra nella foto), dirigente del Commissariato di Polizia Statale di Rho-Pero commenta il periodo trascorso nella città di Rho, iniziato a febbraio 2015, un periodo comprendente i mesi di Expo e che ha visto momenti potenzialmente difficili per la città quali la necessità di trovare alloggio ai migranti giunti in città. 

Di Clemente ha sottolineato l'importanza della collaborazione intrattenuta coi sindaci di Rho e Pero, rispettivamente Pietro Romano e Maria Rosa Belotti, coi quali, afferma, «É sempre stato possibile dialogare riguardo ai problemi della città e cercare soluzioni di comune accordo». Ha sottolineato poi: «La Polizia appartiene ai cittadini, e in questo senso i sindaci e i questori sono stati molto vicino alla sensibilità dei cittadini, evitando di omologare Rho alla realtà della Fiera e cercando di aiutare la cittadinanza in modo concreto».

Di Clemente, che il 26 aprile prenderà servizio a Ravenna come Vicario di Polizia Statale, ha definito i suoi anni a Rho come «un'esperienza irripetibile» e ha affermato la volontà di mantenere il legame con la città nella quale, peraltro, una delle sue figlie ha scelto di trasferirsi. 

Il Dirigente del Commissariato ha infine rivolto un affettuoso saluto ai suoi collaboratori, ai Sindaci e alla cittadinanza di Rho-Però, ringraziando per la collaborazione ricevuta in questi anni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore