Quantcast

Concerto d’organo alla scuola di Musica Jubilate

Il Maestro Paolo Oreni ha presentato per la prima volta il suo organo a canne trasportabile “Wanderer”: un organo unico al mondo!

Serata di forti emozioni all'Associazione Musicale Jubilate per uno straordinario concerto d’organo

Protagonista della serata, il Maestro Paolo Oreni, che ha presentato per la prima volta il suo organo a canne trasportabile “Wanderer”: un organo unico al mondo!

L'organo "Wanderer" è il primo organo a canne completamente trasportabile dei nostri giorni. Comporta 10 registri reali suonabili nelle tessiture gravi e acute permettendo l'esecuzione di tutto il repertorio organistico classico e moderno. Ideato e progettato da Paolo Oreni è stato costruito dalla celebre ditta Tamburini di Crema insieme all'Ing. Mario Vinci e all'intonatore Michel Garnier.

Il concerto è stato sostenuto da Reale Mutua Assicurazioni di Marco Minesi e Claudia Capoferri.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore