Quantcast

Il virus spaventa, per questo #iorestoacasa

Ammetto, e non mi vergogno, di essere molto spaventato per me , per la mia famiglia e per tutti

Questo periodo, che il nostro paese sta affrontando, spaventa tutti.

Noi ragazzi siamo a casa da scuola, dalle attività sportive e non possiamo neanche uscire per incontrare qualche amico. Noi capiamo che è molto importante rispettare queste regole ma è comunque difficile,  anche perché la severità di questi provvedimenti ci fa pensare che davvero la situazione sia realmente grave.

Adesso poi non sono solo le scuole ad essere chiuse ma anche molte attività lavorative, quindi moltissima gente è costretta a restare acasa dal lavoro.

Stare a casa non è facile siamo tutti preoccupati e demoralizzati; la televisione e i giornali ci bombardano di notizie purtroppo non sempre positive.

Il governo ha emanato delle norme da seguire, ma molta gente ancora non le rispetta e questo mi preoccupa tantissimo.

Sento dire che l’ Italia è un popolo forte, che sa combattere e restare unito nel momento del bisogno. Io spero che sia davvero così.

Ammetto, e non mi vergogno, di essere molto spaventato per me , per la mia famiglia e per tutti.  La mia famiglia poi in questo periodo sta anche lottando per combattere il tumore che ha colpito mia cugina di 16 anni. So che sono disperati ma so anche che sono forti anzi fortissimi; sono orgoglioso di loro, soprattutto di mia cugina che sta affrontando tutto senza paura. Da grande vorrei avere il loro amore per la famiglia e la loro forza.

Auguro a tutti gli italiani di avere una famiglia come la mia perché penso che sia fondamentale per reagire a questo momento tragico per tutti.

RESTIAMO A CASA TUTTI E VINCEREMO!!!

Mattia Zerba 2°E

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore