Quantcast

Visita a Palzzo Pirelli, sede della Regione

In questi giorni, le classi seconde della scuola media Franco Tosi hanno partecipato ad un’uscita didattica 

In questi giorni, le classi seconde della scuola media Franco Tosi hanno partecipato ad un’uscita didattica al palazzo Pirelli (Pirellone), ovvero la sede del Consiglio Regionale della Lombardia.L’uscita si è svolta nell’orario scolastico.

Una volta entrati nell’ edificio, gli studenti si sono direttinell’aula del ConsiglioRegionale. E’ stato spiegato loro il funzionamento delle assemblee del Consiglio, dopo di ché hanno fatto una simulazione, che consisteva nella proposta, discussione e votazione di varieleggi.Inoltre sono stati molto fortunati perché hanno avuto l’occasione di parlare con la consigliera Silvia Scurati.

Poco dopo gli studenti hanno ascoltato una spiegazione sulla Shoah, parlando con un rabbino che ha spiegato loro la cultura e le abitudini della comunità ebraica ela storia della loro religione.Successivamente sono andati a vedere una mostra sull’Olocausto.

Infine sono saliti al 31° e ultimo piano del grattacielo da dove hanno ammirato la meravigliosa città di Milano, concludendo così questa giornata breve ma ricca di esperienza.

Questa uscita didattica per gli alunni della seconda media è stata molto divertente ed educativa.

INES CORSI, AURORA ROSANO’, ALBA TESSARI 2E

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore