Quantcast

OLC: la pallavolo al campionato Gold del CSI

Le ragazze si sono dovute preparare duramente per perfezionare le proprie capacità tecniche e fisiche

La squadra OLC, Oratori Legnano Centro, under 13 femminile di pallavolo inizia il campionato GOLD della federazione CSI (centro sportivo italiano) con le migliori squadre della zona ovest della provincia di Milano. Al campionato GOLD si accede classificandosi tra le prime due e tra le due migliori terze dei 7 gironi del campionato invernale, quindi si affrontano le migliori squadre. Le ragazze si sono dovute preparare duramente per perfezionare le proprie capacità tecniche e fisiche. Nella prima giornata di campionato hanno affrontato, fuori casa, la squadra KENNEDY di Limbiate.

La partita è terminata 3 a 0 a favore della KENNEDY, comunque le due squadre hanno molto “combattuto” e la partita è stata molto equilibrata, emozionante e piena di tensione; però ha prevalso la forza fisica della KENNEDY. Gli errori dei bagher di ricezione della squadra dell’OLC hanno anche condizionato il risultato della partita. Molti attacchi dell’OLC sono stati vincenti e decisamente efficaci, hanno piazzato anche muri strabilianti che hanno spiazzato le avversarie.

Ciò nonostante le battute e schiacciate della KENNEDY hanno piegato la nostra squadra.

Questa sconfitta ci ha fatto capire che è molto importante la resistenza fisica e morale per affrontare partite ai livelli del campionato GOLD.

Beatrice Giannico 2 F

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore