Quantcast

“Aborto al sicuro”: Rho dice sì

In aula manifestazione del gruppo rhodense di ArciCheDonne per chiedere il diritto all'autodeterminazione del proprio corpo

Rho dice sì alla mozione per aderire alla campagna "Aborto al sicuro Lombardia". I toni tra i banchi del consiglio comunale si fanno accesi. E tra il pubblico spuntano i cartelli a sostegno dell'autodeterminazione femminile da parte del gruppo rhodense di ArciCheDonne. E' successo nella seduta di ieri sera, mercoledì 27. A presentare la mozione il Movimento 5 Stelle, che nelle settimane scorse aveva portato avanti anche una raccolta firme sul tema, per vedere garanito il diritto all'aborto, insieme al Partito Democratico e a Liberi e Uguali.

Galleria fotografica

Arci che donne in consiglio comunale - aborto libero - Rho 4 di 8

[pubblicita] La discussione, di quasi due ore, ha visto opporsi due posizioni apparentemente inconciliabili: quella di M5S, PD e LEU e quella di Lega, Forza Italia, Rho Popolare e Gente di Rho. Astenuta la lista civica di maggioranza Rho.

«Siamo per una città laica antifascista e per l'autodeterminazione delle donne – spiega Paola Cassani di ArciCheDonne -. La 194 non si tocca: ostacolarne l'applicazione è un attentato al diritto alla salute delle donne».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arci che donne in consiglio comunale - aborto libero - Rho 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore