Quantcast

Sbaracco annullato? Lo “svuota tutto” si sposta in negozio

L'iniziativa non è organizzata dal distretto del Commercio di Legnano ma dai singoli commercianti nel rispetto delle norme igieniche e di sicurezza per contenere il contagio da coronavirus

Sospeso per evitare assembramenti, come impone il decreto del Governo per l'emergenza coronavirus, lo Sbaracco , a Legnano, si sposta all'interno dei negozi.

Galleria fotografica

Sbaracco annullato? Lo "svuota tutto" si sposta dentro ai negozi 4 di 8

L'iniziativa non è organizzata dal distretto del Commercio di Legnano ma dai singoli commercianti che hanno la possibilità di attivare promozioni nei propri negozi, purchè vengano rispettate le norme igieniche e di sicurezza per contenere il contagio da coronavirus: tra queste, il mantenimento della distanza tra le persone di almeno un metro al quale è subordinato l'accesso delle persone.

In corso Garibaldi alcuni negozianti si sono messi d'accordo e hanno appeso sulle vetrine lo stesso cartello di colore rosa, con la scritta: «Sbaracco in negozio, scontiamo gli sconti». 

Altri commercianti hanno scritto nero su bianco che «la promozione prosegue all'interno», altri ancora hanno pubblicizzato lo sbaracco interno sui social, e in particolare su instagram, oltre che sulle proprie vetrine.

Sempre ricordando le regole diffuse anche da Confcommercio, che sta operando con Legnano On per sostenere e aiutare i commercianti,  alle quali bisogna attenersi: «Dovesse presentarsi un numero elevato di persone – spiega la titolate di Miele in corso Garibaldi – chiederemo ai clienti di attendere all'esterno del negozio e di entrare a turni». 

Gli sconti di fine stagione proposti, vanno dal 50 al 70% e le occasioni sono davvero tante: «Lo Sbaracco esterno – spiega un negoziante del centro – è sempre stato un evento importante per noi commercianti che dall'entrata in vigore delle nuove restrizioni stiamo pesantemente soffrendo: i clienti non entrano in negozio. Purtroppo non abbiamo alternative e abbiamo dovuto spostare gli sconti dentro, anche se sembra un controsenso». 

L'intenzione di Legnano on é di potere rinviare a nuova data lo sbaracco esterno in base all'evolversi della situazione. 

Questo sabato, 7 febbraio, ricordiamo, il mercato cittadino sarà aperto regolarmente come consentito dal nuovo regolamento. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sbaracco annullato? Lo "svuota tutto" si sposta dentro ai negozi 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore