Quantcast

Coronavirus e i ristoranti: “Nessuna preoccupazione per il cibo”

La rassicurazione da Francesco Wu, imprenditore legnanese e referente in Confcommercio Milano per l'imprenditoria straniera: "Tutti i prodotti freschi provengono dall'Europa"

Stiamo tranquilli. Possiamo continuare a frequentare i nostri ristoranti preferiti, senza la preoccupazione di cibi contaminati dal Coronavirus cinese.

[pubblicita]      La rassicurazione arriva da Francesco Wu, imprenditore legnanese referente in Confcommercio Milano per l'imprenditoria straniera e presidente onorario dell'Unione Imprenditori Italia-Cina. Intervistato dall' Agenzia Ansa e dal sito Alanews.it, Wu ha ricordato che "anche nel 2003, con la Sars, in Italia vennero istituiti controlli soltanto in aeroporto. In ambito di ristorazione, poi, bisogna ricordare che  il virus non si propaga attraverso il cibo. Tutti i prodotti freschi provengono dall'Europa, evitando così il rischio di un contagio".

Il momento, tuttavia, è tale da poter influire negativamente sull'economia della ristorazione, ma Wu, ne è convinto, "non in maniera così rilevante da creare troppa preoccupazione".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore