Quantcast

Pigiami, cesti o calze: sotto l’albero ogni sorta di regalo

Negozi del centro di Legnano presi d'assalto a dicembre - Apprezzate le iniziative natalizie in centro che hanno portato maggior clientela ai commercianti

Sotto l'albero cosa troveranno quest'anno i legnanesi? Nel centro cittadino i negozi a dicembre sono stati presi d'assalto, soprattutto quelli delle catene di franchising.

Da alcuni negozianti sono state apprezzate le iniziative natalizie del comune che ogni fine settimana hanno richiamato in piazza tantissime persone che, arrivate per vedere la discesa dei Babbi Natale, ne hanno approfittato anche per qualche compera.

In linea generale, la maggior parte dei commercianti del centro salutano questo Natale con il sorriso sulle labbra, qualcuno invece un po' meno: «Non è andato come speravamo – ha commentato una negoziante di via XXV aprile -. Molto ha influito la nuova Ztl perché c'è stato poco passaggio, tutti sono in centro».

I regali più gettonati nei negozi di intimo sono stati i pigiami, con una media di spesa intorno ai 25 euro, ma sotto l'albero non mancano di certo anche calze, trucchi e borse. C'è chi nei negozi ha cercato il classico "pensierino" di 10-15 euro, chi invece ha alzato il prezzo dello scontrino medio, soprattutto sull'abbigliamento bambino, su gioielli, ma anche occhiali da sole. Per quanto riguarda quest'ultimo articolo, «negli anni la richiesta si è diversificata – ha sottolineato un ottico del centro -. Nonostante sia cambiata anche la distribuzione, siamo comunque riusciti a mantenere quello che negli anni è stato il nostro lavoro».

Sotto l'albero infine non mancheranno i classici cesti natali. «Quasi un italiano su quattro – si evince da un'analisi di Coldiretti – ha scelto di regalare per le festività di fine anno vini, spumanti o prodotti alimentari tipici da mettere sotto l’albero ed imbandire le tavole delle feste dove sempre piu’ spesso si parla del cibo servito e della sua storia».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore