Quantcast

Meno tasse e regole per fare rinascere il mercato

Il Comune prenderà in esame la possibilità di abbassare la tosap agli ambulanti - Propositiva la riunione a Palazzo Malinverni...

L'amministrazione comunale prenderà in esame la possibilità di abbassare la tosap agli ambulanti del mercato di Legnano. Le associazioni di categoria definiscono «propositivo» l'atteggiamento tenuto dal sindaco Alberto Centinaio e dal suo vice, Pierantonio Luminari nella giornata di giovedì 16 febbraio.

Una riunione richiesta da Confommercio per chi da anni lavora al mercato e ne osserva il decadimento. Tra le ragioni anche il costo "tra i più alti d'Italia" della tassa per l'occupazione di suolo. Al tavolo erano seduti i rappresenti di Confcommercio, Confesercenti e del comitato tecnico.

Agli amministratori sono state sottoposte tutte le problematiche che non riguardano solo il plateatico: come più volte denunciato l'offerta merceologica non è diversificata e la vendita di merce usata abbassa la qualità del mercato. «Con il bando che ha assegnato i posti vacanti agli spuntisti si è perso il treno – commenta Diego Panigo, segretario della Confcommercio sarà possibile intervenire e porre nuovi paletti con il nuovo regolamento alla cui stesura saremo contenti di partecipare». 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore