Quantcast

Bricoman e McDrive: nuove aperture sul territorio

Lo specialista di prodotti tecnici e un punto ristoro alla ex Cromos - McDrive all'uscita A8...

Dove una volta c'era la tintoria, nel prossimo futuro potrebbe sorgere un Bricoman. Lo specialista di prodotti tecnici professionali per la costruzione e ristrutturazione della casa sarebbe interessato a aprire un nuovo punto vendita nell'area della ex Cromos, a Cerro Maggiore. A confermarlo l'assessore a urbanistica e viabilità Gianni Croci.

Sul sito della ex tintoria cerrese, compreso tra la Saronnese e via Barbara Melzi, al posto delle quattro medie strutture di vendita inizialmente pensate, dovrebbe arrivare una grande struttura occupata da Bricoman, a cui andrebbe aggiunta una parte che verrebbe riservata a un punto di ristorazione. «Un insediamento di questo tipo dovrebbe portare all'incirca 30 o 40 posti di lavoro spiega Croci -. Senza contare che in questo modo risolveremmo anche la questione della bonifica dell'area, che sarà a carico degli interessati».

Le tempistiche della realizzazione del progetto dipendono da un nodo cruciale: quello della viabilità. E' allo studio una soluzione che possa soddisfare non solo Cerro, ma anche i Comuni vicini. La ex Cromos, infatti, sorge al confine con Legnano e Rescaldina.

Sempre in quell'area arriverà un'altra novità. Già entro fine anno, sulla rotonda che si affaccia all'uscita di Castellanza della A8, di fronte alla Grancasa di Legnano, dovrebbe arrivare un McDrive.

«Con il BurgerKing dove sorgeva Villa Clerici, il McDrive e, se tutto dovesse andare in porto, con il Bricoman – commenta l'assessore cerrese -,si aprono interessanti possibilità di lavoro».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore