Quantcast

Il ciclismo al Banco BPM scatta e lascia una scia di simpatia

Luca Gregorio e Riccardo Magrini hanno presentato il loro libro “Fagianate, Scatti e Scie – dizionario sentimentale del ciclismo”.

[pubblicita]        Ironici, ma soprattutto professionali. Sorridenti, ma anzitutto competenti.  Luca Gregorio e Riccardo Magrini, davanti alla folta platea accorsa nella Sala Assemblee di Banco BPM, a Legnano, sono stati essenzialmente se stessi, La presentazione del loro libro “Fagianate, Scatti e Scie – dizionario sentimentale del ciclismo” è stato uno spettacolo applaudito a più riprese.

Galleria fotografica

Gregorio e Magnini al Banco BPM - a cura di Roberto Brugnoni 4 di 23

"Io ho fatto solo la terza media, Come potete pensare che abbia potuto scrivere un libro? Lo scrittore è lui!", ha subito scherzato Riccardo Magnini, con un passato di corridore professionista (quando non esisteva il cellulare e alla morosa si telefonava dalla cabina, dopo aver fatto una coda infinita) e con una attualità da eccellente telecronista. Ecco, come è iniziata la chiacchierata in cui Luca Gregorio ha cercato (ma non ce l'ha fatta sempre) a mettere qualche punto fermo nella illustrazione, travolto anch'egli dagli aneddoti, curiosi e divertenti, del compagno di… scrittura.

La serata ha rappresentato una nuova tappa della rassegna "Incontro con l’autore", ideata e organizzata da Banco BPM in tante città italiane. Un’occasione per parlare di ciclismo, di sport e di territorio, ben rappresentato da Banco BPM con il dr. Flavio Crespi, direttore area, e dalla US Legnanese, presente al completo a partire dal presidente Luca Roveda per arrivare ai giovani corridori plurivincitori nell'ultima stagione agonistica.

Immagini a cura di Roberto Brugnoni

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gregorio e Magnini al Banco BPM - a cura di Roberto Brugnoni 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore