Quantcast

Coppa Bernocchi al via, tutti in sella!

Corsa degli studenti in piazza San Magno - Alle 11.30 partiti i professionisti COPPA BERNOCCHI: LE STRADE CHIUSE AL TRAFFICO

NEL VIDEO, LA PARTENZA DELLA CORSA FILMATA DAL NOSTRO LETTORE LUCA BERGAMO

Galleria fotografica

Coppa Bernocchi 2017 4 di 80

SE NON VISUALIZZATE LA DIRETTA IN HOMEPAGE, SEGUITE LA CORSA CLICCANDO QUI.


Oggi, 14 settembre, è il grande giorno per il ciclismo mondiale. Ciclisti da tutto il globo sono pronti per la 99esima edizione della Coppa Bernocchi che partirà da Legnano alle 11.30 da piazza San Magno. Eventi già dal mattino con fulcro sempre in piazza San Magno trasformata in un circuito a tempo per la corsa degli studenti delle scuole medie legnanesi, in sella ad una bicicletta di alluminio: hanno partecipato la scuola Dante, le Bonvesin del la Riva, le scuole di via Parma, le Barbara Melzi e le Tosi. Tutti vincitori; i più veloci sono stati i ragazzi delle Barbara Melzi accompagnati dal preside Flavio Merlo. Ad organizzare la Coppa Bernocchi scuola-recycling cup il Liceo Pantani, sotto la supervisione della prof.ssa Cinzia Ghisellini. 

A salire sul palco per la presentazione alla città i ragazzi del Sole nel Cuore e le ragazze della Sab Volley di A1.

È seguita la presentazione delle squadre che parteciperanno alla Bernocchi. 

I professionisti da Piazza San Magno passeranno per Piazza Monumento, Corso Italia, via Venegoni e XX settembre. I traguardi volanti saranno a San Giorgio su Legnano (prima volta) e a Parabiago, dedicati rispettivamente a Ugo Colombo e Libero Ferrario. 

Dopo il tour in Valle Olona i ciclisti proseguiranno alla volta di Legnano passando per Lonate Ceppino, Cairate, Fagnano Olona, Gorla Maggiore e Minore, Solbiate Olona, Olgiate Olona, Marnate, Castellanza (rotonda degli alpini e via dell'acquerella, via Locatelli). L'arrivo a Legnano della gara sarà intorno alle 16 e passerà da via Picasso, via Saronnese, Corso Sempione per poi svoltare alla rotonda dell'ex Ospedale su viale Toselli per un ultimo kilometro prima del traguardo davanti al Castello. 

DALLE 14.45, DIRETTA VIDEO DELLA COPPA BERNOCCHI SUL NOSTRO SITO E SULLA PAGINA FACEBOOK- Le corse della Ciclismo Cup sono prodotte e distribuite da PMG Sport ( www.pmgsport.it , facebook PMGliveSport)

Per ovvie ragioni, a Legnano, così come nei comuni interessati dalla corsa, verranno chiuse le strade e posti divieti di sosta provvisori. QUI LE STRADE CHIUSE A LEGNANO

Tra le iscritte di giovedì anche la Nazionale Italiana, guidata dal Ct Davide Cassani,vincitore della Coppa Bernocchi nel 1990. In sella avremo Elia Viviani, Daniele Bennati, Giovanni Carboni, Imerio Cima, Fabio Felline, Matteo Moschetti, Giovanni Lonardi, Andrea Pasqualon. Cassani, al termine della corsa, comunicherà gli Azzurri che parteciperanno ai Mondiali in Norvegia il 24 settembre: «Grazie alle Corse del Trittico perchè ci permettono di correre con la maglia della Nazionale – il commento di Cassani -, di schierare Under 23 con la possibilità di confrontarsi con professionisti. Per loro sarà importante il motto "si salvi chi può". La Bernocchi ha fatto la storia e deve continuare ad esistere perchè qui si vede un buon ciclismo».

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Coppa Bernocchi 2017 4 di 80

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore