Quantcast

Pro Sesto – Legnano 3-2

Scontro per il primo posto in classifica

Serie D: Pro Sesto – Legnano 3-2
Prima categoria: Folgore – Ticinia 0-0
Seconda categoria: Borsanese – Kolbe 1-2; Lonate P. – Robur 2-1
Terza categoria: Legnarello – Rescaldinese 4-1


Pro Sesto – Legnano 3-2

(sergio la torre) – Lilla praticamente perfetti per 30 minuti. In vantaggio, però, hanno avuto un paio di sbandate difensive che hanno spalancato le porte agli avversari, arrivati al pareggio e al sorpasso senza nemmeno faticare più di tanto.

Il terzo gol ha messo sulle ginocchia la squadra che, tuttavia, nella ripresa si è impegnata, creando le migliori occasioni da rete, mentre i padroni di casa hanno badato unicamente a non scoprirsi troppo.

Purtroppo il secondo gol di Gasparri è arrivato solo nel finale, quando ormai la partita era chiusa a favore della Pro Sesto.

Una sconfitta che fa male, anche se il campionato è ancora lungo. Il Legnano, infatti, è stato battutto ma non è apparso così lontano dalla capolista per gioco e impegno.

Nel video il commento di mister Cusatis dopo la gara


[pubblicita]      Finita: 3-2

4 minuti di recupero

85' – GOOOL di Gasparri, la partita si riapre

78' – Angolo e colpo di testa di Miculi, parata del portiere avversario

Gli ultras lilla "guardano" la partita, con le spalle girate al campo

Si apre uno scenario con il ritorno di Manzo sulla panchina lilla… tra l'altro proprio presente in tribuna. Naturalmente, una libera interpretazione giornalistica, senza alcun altro riferimento o volontà altrui (immagine a destra).

75' – Momento poco vivace e primi cambi su entrambi i fronti

70' – Ciappellano di testa, fuori

65' – Lilla vicini al secondo gol con un batti e ribatti nell'area e alla fine la difesa libera – Sul contropiede, Pro Sesto vicina al quarto gol, Tascini sbaglia clamorosamente

55' – Ancora Legnano in attacco, con il cross di Fabozzi per Gasparri che non aggancia

50' – Gasparri conclude una azione corale dei lilla, ma senza effetto

Inizia il secondo tempo

Fine primo tempo – Lilla praticamente perfetti per 30 minuti – Poi l'errore di Miculi ha sconvolto tutti i piani – Un finale assolutamente regalato alla Pro Sesto, cinica nell'approfittare degli errori difensivi lilla

GOL e sono 3 per la Pro Sesto con Gualdi, protagonista di un perfetto colpo di testa in torsione

GOL  e sorpasso della Pro Sesto con Scapuzzi

Rigore per la Pro Sesto
Incredibile errore di Ciappellano – E' stato proprio un giocatore lilla a fornire l'assist agli avversari fino adesso incapaci di arrivare in zona gol – Miculi di testa ha cercati di servire il proprio portiere, senza accorgersi di Gualdi che ha segnato senza troppe difficoltà

36' – GOL della Pro Sesto 1-1

35' – Un buon Legnano ferma sul nascere ogni attacco dei padroni di casa

27' – Nessun pericolo per la porta lilla – Legnano attento a centrocampo

20' – Proteste della Pro Sesto per un fallo di mani in area di Ciappellano, il Legnano ha rischiato grosso – L'arbitro lascia proseguire

Partita maschia e arbitro costretto a fischiare quasi ogni intervento – Animi accesi anche in tribuna

8' – GOOOL lilla con Ricozzi – Palla sopra la barriera che si infila all'angolino basso alla sinistra del portiere

7' – Anche Gattoni (PS) ammonito per gioco falloso – Punizione per i lilla dal limite

5' – Ammonito Capelli (PS) per gioco falloso

Partita iniziata in un clima caldo in campo e fuori

Pubblico delle grandi occasioni – Circa 2.000 spettatori – Campo in ottime condizioni  – Ambiente da categoria superiore

 Le formazioni
Pro Sesto: Pisoni, Giubilato, Carullo, Gattoni, Bosco, Bettoni, Capelli, Gualdi, Tascini, Scapuzzi, Carneval. In panchina, Tamma, Bulgarella, Mehic, Segato, Crosariol, Romeo, Cominetti, Monni, Fasolo. 
Legnano: Ragone, Ortolani, Foglio, Ricozzi, Miculi, Ciappellano, Borghi, Rinaldi, Cocuzza, Perez, Gasparri. In panchina, Sottoriva, Nava, Montenegro, Pennati, Alvitrez, D'Aversa, Fabozzi, Pllumbaj, Pavesi.
Arbitro: Vergaro di Bari – assistenti Zezza di Ostia e Starnini di Viterbo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore