Quantcast

Cusatis: ‘Avanti così, senza tanti stravolgimenti’

Il neo tecnico lilla analizza il vittorioso esordio in panchina e spiega le sue idee sulla squadra

Serie D: Levico – Legnano 0-1
Prima categoria: S.Marco – Folgore 2-1
Seconda categoria: Robur – Samarate 2-1; V. Cantalupo – Kolbe 2-0
Terza categoria: Legnarello – S.Vittore Olona 1-0


[pubblicita]           All’indomani dell’importantissima vittoria colta dal Legnano sul campo del Levico Terme, abbiamo raggiunto telefonicamente Giovanni Cusatis.

Il neo allenatore dei lilla in procinto di recarsi a Caravaggio per visionare i prossimi avversari del Legnano nella gara che risulta in programma mercoledì prossimo, 15 gennaio, alle 14.30, stadio Mari.

Questa la sua analisi sulla gara di ieri: “Era importante riprendere il cammino, il Levico è squadra difficile che non perdeva in casa da ottobre e con un buon potenziale in attacco.  Sapevo che sarebbe stata una gara difficile, in momenti come questi dovevamo badare al sodo, fare risultato magari a discapito della qualità del gioco espresso. Non dispongo della bacchetta magica, quindi non ho stravolto nulla rispetto ad un recente passato e del resto dispongo di una rosa composta da ottimi giocatori, propensi al lavoro ma con difficoltà soprattutto mentali, timorosi di ripetere le ultime negative prestazioni”.

Il momento difficile è quindi messo alle spalle? “Tutte le squadre – è sempre Cusatis a rispondere – attraversano un momento no, basti guardare cosa sta succedendo alla Pro Sesto ed al Seregno, quindi bisogna non farsi prendere dall’ansia e saper affrontare le avversità nel modo migliore, mostrando carattere e determinazione come abbiamo fatto noi ieri quando siamo rimasti in dieci per l’espulsione di Perez. Il girone di ritorno sarà certamente più difficile, affronti squadre che ti conoscono e che sanno come affrontarti. Continueremo sulla strada intrapresa, inutile cambiare impostazione alla squadra, certamente porterò avanti alcune idee che ho in testa senza però stravolgere nulla”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore