Quantcast

Parabiago calcio: “75 anni di cuore Granata”

Società in festa con un volume  che racconta una lunga storia di 75 anni, tra anni gloriosi e anni meno buoni, ma senza mai alcuna interruzione

Un gruppo di oratoriani anziani riuscì, nel settembre ‘43, ad organizzare una Società denominata “Associazione Calcio Parabiago”, con relativa squadra, formata all’inizio di soli elementi locali (da “Storia di Parabiago” pag.275 di Monsignor Ceriani).

Così, in maniera molto semplice, inizia l'avventura dell'AC Parabiago, oggi FC Parabiago: una lunga storia di 75 anni, tra anni gloriosi e anni meno buoni, ma che, fondamentalmente, ha sempre visto la casacca granata scendere in campo tutti gli anni, nei campionati federali, senza mai alcuna interruzione!

Per celebrare questo storico traguardo, FC Parabiago, oltre ad organizzare una festa celebrative presso Villa Corvini di Parabiago, ha stampato un volume dal titolo: "75 anni di Cuore Granata".

Un volume volutamente agevole e facile, che verrà distribuito gratuitamente agli oltre 400 tesserati dell'FC Parabiago, che ha come fine quello di far capire a tutti, in primis a chi gioca oggi nelle file del Parabiago, l'orgoglio e l'appartenenza alla società!

Dunque, intenzionalmente, non è stato creato un almanacco storico, con tanti nomi e dati statistici, ma un libro di semplice lettura, anche per i più piccoli, con la storia del Parabiago e, soprattutto, i valori di appartenenza, e non solo, che da anni la società si impegna di trasmettere.

Come ha infatti sottolineato oggi la bandiera dell'FC Parabiago, Antonio Moroni, da 42 anni un fedelissimo del Parabiago: "La maglia granata non è una maglia qualunque, chiede generosità a chi la indossa e l’orgoglio di giocarci, anche e, soprattutto, sempre onestà e umiltà.".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore