Quantcast

Academy Legnano: “Nutrizione tra psiche e sport nell’età evolutiva”

Una serata ricca d’interesse quella organizzata da Orfeo Zanforlin, responsabile sportivo del settore giovanile dell’Academy Legnano Calcio

Una serata ricca d’interesse quella organizzata da Orfeo Zanforlin, responsabile sportivo del settore giovanile dell’Academy Legnano Calcio, che ha trattato un tema assai importante e d’attualità come quello della nutrizione in età giovanile legata al mondo dello sport.

“Nutrizione tra psiche e sport nell’età evolutiva” era il titolo della serata in cui sono intervenuti il nutrizionista e biologo dottor Mattia Attilio Colombo e la psicologa dottoressa Martina Biraghi.

Si è parlato di quanto sia importante avere a disposizione di una società, non solamente calcistica, un esperto in grado di far seguire un’alimentazione sana ed equilibrata ai ragazzi, usando alimenti semplici e poco lavorati, alimenti che rispettino la stagionalità evitando cibi ricchi di grassi saturi.

Il cibo spesso viene usato dai giovani per comunicare un loro disagio e questo fondamentale aspetto, se trascurato, può portare a conseguenze pesanti sotto il profilo emotivo e comportamentale, da qui l’importanza di uno stretto rapporto tra alimentazione e psiche.

Il convegno è stato seguito da una folta ed attenta platea, perlopiù composta da genitori di calciatori dell’Academy Legnano Calcio, con il presidente Alfonso Costantino in prima fila insieme al suo vice Alberto Frattini.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore