Quantcast

Legnarello SS. Martiri: confermato mister Bucci

La squadra iscritta in Terza categoria è stata rinnovata con diversi nuovi giocatori

Due società, un unico obiettivo, una simbiosi ed una unione d’intenti che hanno portato ASD Legnarello e Polisportiva SS. Martiri ad un connubio che anche quest’anno li vedrà ai nastri di partenza dei vari campionati con rinnovati propositi di far bene.

Il primo passo della stagione calcistica 2018/19 è avvenuto al maniero della Contrada di Legnarello dove è stata presentata la squadra che disputerà il prossimo campionato di terza categoria, con il riconfermato Cataldo Bucci alla guida della squadra che si presenta rinnovata e che, come afferma il tecnico dovrà migliorarsi parecchio rispetto alla scorsa stagione: “Nello scorso torneo non abbiamo rispettato le aspettative, speriamo di poter trarre profitto dagli errori commessi e di non patire infortuni e assenze che hanno contraddistinto il nostro cammino. Se il gruppo sarà unito faremo tanta strada, la squadra è stata rafforzata mantenendo però lo zoccolo duro dell’anno scorso, una cosa è certa, daremo tutto quello che abbiamo”.

Il presidente dell’ASD Legnarello SS. Martiri è Roberto Monzani che presenta questa stagione con queste parole: “Da questo campionato il Legnarello si occuperà della parte agonistica, seguendo le categorie che vanno dagli esordienti alla prima squadra, mentre i SS: Martiri cureranno le categorie pulcini e piccoli amici, scelta fatta per motivi organizzativi, l’unione ha funzionato, i piani sono quelli di continuare a far bene. Per la formazione di terza categoria abbiamo acquisito giocatori esperti ed abbiamo portato in rosa giovani provenienti dalla squadra juniores. Quest’anno l’obiettivo è quello di centrare la zona playoff, è arrivato il momento di fare il salto di qualità”.

Presidente dei SS. Martiri è Gaudenzio Costacurta che avrà al suo fianco oltre al direttore generale Angelo Ferri, anche Luigi Briamonte, nuovo direttore sportivo del settore giovanile. Frattanto sono stati ufficializzati i trasferimenti dei 2005 Fabio Pellegrini al Novara e di Aurora Marini all’Internazionale femminile, due cessioni che confermano la bontà del lavoro svolto in questi ultimi anni. E non solo perché l’ASD Legnarello SS. Martiri nella passata stagione ha conquistato la Coppa Disciplina coi giovanissimi B ed il terzo posto con gli juniores, a dimostrazione di come si possa fare calcio educando correttamente i propri atleti.

Per quel che concerne la rosa della prima squadra, questa è in definizione, mentre ufficiali sono gli innesti di Alessandro Salvò e Youssef Mokhtasir dalla juniores e gli arrivi degli attaccanti Mario Bortignon, Marco Bianchi, Claudio Vukcaj, Cristiano Galli ed Adrian Brahimaj.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore