Quantcast

A.C. Rescalda, Emiliano Verrastro è il nuovo presidente

Rinnovato anche il consiglio di amministrazione - Tre le linee guida del nuovo corso: valorizzazione del settore giovanile, codice etico e figure manageriali nei ruoli chiave

Sarà Emiliano Verrastro il nuovo presidente dell'A.C. Rescalda, l'associazione sportiva dilettantistica fondata nel 1989. Il nuovo "timoniere" della società è stato scelto «in considerazione della pluriennale esperienza maturata in campo calcistico e del profilo umano, con il compito di rappresentare il club in tutte le sedi e di sovraintenderne l’attività».

Emiliano Verrastro, nato a Legnano nel 1973, è entrato nell’A.C. Rescalda nel 2010 e ha rivestito gli incarichi di dirigente e di direttoresportivo. In precedenza, nel ruolo di portiere, ha fatto tutta la trafila del settore giovanile della Rescaldinese, vincendo due Campionati Under 21, ha fatto parte della rosa della prima squadra arrivata in Eccellenza e ha, successivamente, vestito le maglie di Legnarello e Canegrate. Nel 2002 abbandona il calcio agonistico e inizia a giocare nella A.A.C. Rescaldina, passando poi alla dirigenza, vincendo 4 campionati.

Contestualmente al nuovo presidente, l'A.C. Rescalda ha scelto anche il nuovo consiglio di amministrazione, dove ora siedono un mix di giovani cresciuti nella società di via Schuster e figure storiche come Sergio Carnovali, presidente dal 1996 al 2001, Daniele Cribiò, già direttore sportivo, consigliere e allenatore, e Giovanni Barbaglia, che in passato è stato allenatore, segretario e direttore sportivo.

«Il cambio di organigramma – spiegano dall'A.C. Rescalda – si inserisce nella strategia di rinnovamento del club biancorosso che, in un contesto caratterizzato da una sempre maggiore competizione e, talvolta, da un agonismo esasperato, si pone con una mission sfidante: insegnare le tecniche di base del calcio in un ambiente caratterizzato da lealtà sportiva, identità, appartenenza, trasparenza, uguaglianza, etica e innovazione».

Saranno tre le linee guida principali per il nuovo ciclo dei biancorossi che ha preso il via con il rinnovo dei vertici: valorizzazione del settore giovanile, «scuola di calcio e di vita e bacino della prima squadra del futuro», definizione e tutela del codice etico, «stella polare dell’agire quotidiano», e inserimento di figure manageriali nei ruoli chiave dell’organigramma, ovvero l'area tecnica (Raniero Pogliana), l'area economico-finanziaria (Andrea Rotunno), l'area logistica-operativa (Alessandro Moro) e l'area marketing e comunicazione (Giovanni Scognamiglio).

«A.C. Rescalda ringrazia Armando Belfanti per la passione e l’impegno profusi nei sette anni di
presidenza
– concludono da via Schuster – caratterizzati, in particolare, dalla creazione della prima squadra e da una storica promozione in Seconda Categoria».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore