Quantcast

Legnano – Verbano 3-3

Lilla beffati all'ultimo secondo da un Verbano bavo ma anche fortunato

LEGNANO – VEBANO 3-3

Un Legnano, quello contro il Verbano, fotocopia di quello visto a Castellanza e nemmeno un po' fortunato Dopo un primo tempo in cui non hanno quasi giocato, subendo il vantaggio degli ospiti, nella ripresa i lilla sono apparsi trasformati. Un'altra squadra, vivace, motivata, decisa a farsi valere in ogni zona del campo.

Il vantaggio acquisito in due momenti diversi sembrava aver dato sicurezza ai ragazzi di Tomasoni e la vittoria appariva lì a portata di mano, anche per un Pasqua un po' più serena. Invece… sull'ultimo pallone lanciato in avanti dal Verbano, la beffa che non ci voleva.

Un pareggio che non sta bene a nessuna delle due formazioni. I lilla, con due gare in più, sono a 13 punti dal Busto 81, secondo in classifica, il Verbano a 8 con una partita in più. Sempre stasera, a Saronno, il Fanfulla ha vinto 2-0 ed è solo in testa alla classifica con 3 punti sul Busto 81. Il turno si completerà nei prossimi giorni.


FINITA – Partita incredibile con i lilla beffati all'ultimo secondo dell'ultimo minuto di recupero

94' PAREGGIO – Disattenzione difensiva e di testa Giardino segna

90' – Saranno 4 i minuti di recupero

86' – Crea dal limite impegna severamente Spadavecchia, angolo

80' – Legnano attento in difesa non lascia spazi al Verbano

69' – Amelotti di testa va vicinissimo al pareggio

63' – GOOOL Romano trasforma il calcio di rigore

62'  – RIGORE per i lilla. Grasso viene fermato fallosamente in area. Sul dischetto Romano

60' – PAREGGIO. Direttamente su punzione Amelotti piega le mani a Anedda

57' – GOOOL lilla. Crea su spunto di De Angelis salta un avversario e batte il portiere

56' – Adesso la partita è vivace e tocca ai lilla l'occasione del vantaggio. Il tiro di Grasso viene salvato sulla linea da Sorrentino.

53' – Occasionissima per il Verbano, ma Oldrini fallisce da ottima posizione. Dopo Crea anche Grasso prende un cartellino giallo

48' – Palo colpito da Bottone. E' un altro Legnano quello sceso in camo nella ripresa

46' – PAREGGIO. Azione identica a quella che aveva portato in vantaggio il Verbano. Cross dalla destra e di testa Grasso insacca.

45' – Miracolo del portiere del Verbano su conclusione di Romano e subito dopo i lilla chiedono un rigore per una caduta in area dello stesso Romano, ma l'arbitro manda tutti negli spogliatoi, con il pubblico che invita a viva voce Tomasoni per qualche cambio

42' – Combinazione Caliman – Amelotti, ma al momento del tiro l'attaccante perde l'attimo decisivo. Lilla assenti in attacco

38' – Ancora un angolo per il Verbano, mentre i lilla, dopo aver subito il gol, non hanno ancora avuto una vera reazione

32' – Ospiti ancora pericolosi sugli sviluppi di un calcio di punizione

28' – GOL del Verbano – Perfetto cross dalla destra e di testa Caliman mette in gol

26' – Angolo anche per il Verbano, con Anedda bravo nell'uscita

25' – I lilla adesso sono più attivi e guadagnano un angolo

18' – Finalmente si vede il Legnano, con un colpo di testa di Grasso, alto sulla tarversa

15' – Verbano vicino al gol, mentre il Legnano non riesce a impostare una valida azione d'attacco.

10' – Nulla da segnalare, con prevalenza territoriale degli ospiti

Legnano: Anedda, Ortolani, De Angelis, Bianchi, Bottone, Mele, Myrteza, Provasio,Romano, Crea, Grasso. In panchina: DìIppolito, Azzolin, Marcolini. Mavilla, Scarcella, Trenchev, Brusa. All Tomasoni.

Verbano: Spadavecchia, Micheli, Ghecchele, Scurati, Bratto, Srrentino, Oldrini, Malvestio, Caiman, Dal Santo, Aelotti. In panchina: Penna, La Marca, Verde, Lo Vergine, Giardino, Monteverdi, Licciardello. All Celestini.

Arbitro: Nuzzo di Seregno. Assistenti: Lo Caglio di Seregno e Gaigani di Sondrio

.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore