Quantcast

Stadio Mari: nuovo look per le panchine

Dopo 30 anni abbandonate le strutture interrate - Nuovi accessi dal parterre per le tribune laterali scoperte

Nuovo look per alcune infrastrutture allo stadio Mari. Domenica prossima, 14 gennaio, alla ripresa del campionato di Eccellenza, infatti, gli spettatori avranno la novità delle panchine a bordo campo e di altri accessi alle tribune coperte laterali.

Con la novità delle panchine, si torna al modello primi anni '80, quando erano ancora a livello del terreno, come vediamo qui accanto.

Siamo nella stagione 84-85, campionato di C1, mister Andrea Valdinoci ha accanto a sè Loris Boni, Leo Fabris, Dario Bottoni e Davide Roncaglia. Insieme a loro il dirigente accompagnatore Giorgio Bragè.

Le panchine interrate risalgono alla stagione 87-88.

Nella foto a sinistra, ecco in primo piano l'allenatore Mauro Bicicli, quasi sepolto dalla neve, e alle sue spalle il dirigente Vittorio Frascoli, il mister in seconda Rossetti. In fondo si sporge Sapienza.

In un'altra immagine, ancora la panchina lilla con Bicicli, il presidente Ferdinando Villa, il dirigente Gigi Poretti. Ultimo della fila, il massaggiatore Rodolfo Rigo.

La decisione di riportare le panchine a livello del terreno di gioco è stata necessaria per adeguarsi alle norme sulla sicurezza.

In occasione del Palio, le panchine verranno smontate e portate via, senza lasciare quel vuoto che poteva creare qualche preoccupazione durante lo svolgimento della manifestazione.

Sempre per rispettare le normative in materia di sicurezza per gli spettatori, sono stati aperti nuovi ingressi lungo il parterre per accedere e scendere dalle tribune coperte laterali. 

Scale che si aggiungono a quelle già esistenti ai lati delle tribune.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore