Quantcast

Serie D: squadre di casa nostra in crisi

Nel derby tra le due Busto vince quella varesotta...

Appuntamento settimanale con la serie D che oggi inizia parlando del girone B, dove la Pro Patria si installa solitaria al vertice dopo la vittoria nel derby con la Bustese Milano City. Un 2 a 0 senza storia, coi tigrotti apparsi nettamente più forti dei granata, andati in rete con una doppietta di Gucci.

Nel girone A non molla la presa la Caronnese, sempre seconda in classifica alle spalle del lanciatissimo Gozzano. La squadra di Aldo Monza (nella foto) espugna il terreno del Castellazzo con una prova consistente che è valso il sesto successo esterno della stagione.

Colpo grosso anche per la Varesina di mister Marzio, corsara in quel di Voghera con un 2 a 1 frutto delle reti realizzate da Osujl e Shiba.

Pari interno per il Varese, fermata sul pari da un buon Borgosesia. Per la squdta di Iacolino tante recriminazioni per due rigori reclamati ma non concessi ed alla fine un punto che serve a poco.

Niente da fare per Livieri e la sua Arconatese a Chieri, i gialloblu sono incappati in una giornata storta, complice anche una formazione piemontese in giornata di grazia. Lo 0 a 3, maturato già nel primo tempo, suona come un pericoloso camnpanello d’allarme a cui nbisognerà cercare di porre rimedio nel minor tempo possibile.

Infine lunedì sera, nel posticipo del girone A, l’Inveruno è stato sconfitto in casa dal Como per 1 a 0, rete di Sentinelli su calcio di rigore, sconfitta che ridimensiona le ambizioni della squadra di Mazzoleni.

Classifica girone A: Gozzano 35, Caronnese 32, Pro Sesto 26, Como 24 Borgosesia 23, Folgore Caratese, Chieri, Borgaro Nobis ed Inveruno 21.

Classifica girone B: Pro Patria 31, Rezzato 28, Darfo Boario e Pontisola 26, Lecco 24, Pergolettese 23, Virtus Bergamo 22.

Prossimo turno girone A: Arconatese-Inveruno, Caronnese-Casale, Folgore Caratese-Varese, Varesina-Olginatese.

Prossimo turno girone B: Bustese Milano City-Crema, Pergolettese-Pro Patria.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore