Quantcast

Il punto sulla serie D: Bustese, occasione persa

Con il Ciserano, in superiorità numerica, si fermano sul pari... 

Jonathan Broggini, attaccante dell'Inveruno autore di una doppietta


Serie D giunta alla sua seconda giornata, con le formazioni della nostra zona protagoniste di prove altalenanti.

Iniziamo dal girone A in cui militano Inveruno ed Arconatese oltre a Caronnese ed alle nobili decadute Varese e Como.

Proprio quest’ultime si sono affrontate in un derby che passerà alla storia non tanto per la vittoria dei lariani per 1 a 0 ma, purtroppo, per la rissa scoppiata tra le due fazioni di ultras che hanno dato vita a scene di ordinaria follia, costate qualche contusione su ambo i fronti. Stendiamo un velo pietoso e parliamo di calcio: l’Inveruno espugna il comunale di Seregno con un 4 a 3 d’altri tempi che dimostra la forza dell’undici di mister Mazzoleni, con un Broggini ispirato autore di una doppietta.

L’Arconatese, dopo la sconfitta patita nella prima giornata, incamera il primo punto dopo l’1 a 1 casalingo contro l’Olginatese. Per la squadra di Livieri, nonostante gli innesti di giocatori esperti come Panzetta e Laraia, l’obiettivo da raggiungere sarà quasi certamente la salvezza.

La Caronnese dal canto suo ottiene la sua seconda affermazione in altrettante partite regolando con un classico 2 a 1 il Bra.

Nel girone B, quello per intenderci composto perlopiù da società del bergamasco e del bresciano, militano Bustese Milano City e Pro Patria. I granata, reduci dalla vittoria esterna di Olginate, perdono una ghiotta occasione di fare bottino pieno, facendosi recuperare da un Ciserano ridotto in dieci già dalla metà del primo tempo.

Pro Patria invece impegnata sul campo del Rezzato ed anche qui l’1 a 1 finale rispecchia quanto visto in campo, dove si sono affrontate due squadre di alto livello.

Prossimo turno. Nel girone A Casale-Varese, Como-Arconatese, Inveruno-Borgaro Nobis e Varesina-Caronnese.

Nel girone B: Pro Patria-Romanese e Scanzorosciate-Bustese Milano City.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore