Quantcast

Passerella hollywoodiana per il nuovo calcio lilla

Stadio carico di entusiasmo con la presentazione dei dirigenti, della squadra e dello staff tecnico...

Galleria fotografica

Calcio: presentazione lilla luglio 2017 4 di 27

Le immagini della diretta Facebook con tutti i momenti della serata

Al Mari è tornato il sapore della rinascita. Questa sera la festa di presentazione della società, dello staff e della squadra ha portato allo stadio 600 persone, più di quante ce ne fossero durante partite ufficiali della passata stagione.

La serata, presentata da Andrea Muroni (papà Ettore è stato il primo presidente del Lilla Club anni '70), ha confermato la solida fede calcistica legnanese e la completa riorganizzazione della società davanti al pubblico cittadino con l’intenzione di coniugare il mondo del calcio con altre realtà importanti della città. Uno su tutti il Palio rappresentato dal Gran Maestro Alberto Oldrini.

Il presidente Giovanni Munafò ha realizzato il progetto di Giuseppe Calini: portare allo stadio la mascotte lilla, Donato l’Armato un’idea della contrada Legnarello (progetto firmato da Marcello Locatelli), che con le sue rappresentanze ha ritirato dalle mani dell'albergatore legnanese la maglia del Legnano calcio con gli stemmi delle contrade a scopo benefico. Sugli spalti anche la consigliera regionale Carolina Toia e il presidente del Legnano Basket, Marco Tajana.

Giovanni Munafò, accompagnato dalle figlie, e con lui dai vicepresidenti, Alberto Tomasich e Simone Fraietta, ha ribadito l’ambizione del progetto: “Il nostro compito sarà quello di riportare in alto la maglia lilla. Insieme società e tifosi, ultràs e famiglie, possono farlo. La squadra è già competitiva e abbiamo buone possibilità di ripescaggio in serie D”.

Il momento clou, incorniciato dalle note di “The final countdawn” è stata la passerella dedicata allo staff e alla squadra. Minuti di passione per celebrare i nuovi e alcuni vecchi giocatori.

In porta si giocheranno il posto, Sebastiano Romanò e Gianluigi Carniel. Mentre in difesa alla conferma del capitano Fabio Rovrena e di Roberto Mele si aggiungono: Andrea Azzolin, Paolo Scarcella, Marco De Lucia, Edoardo Rinaldi e Alex Rossi. Il reparto arretrato sarà ancora da completare con l’arrivo di un classe ’99 che possa ricoprire il ruolo di terzino.
In mezzo al campo sembra già titolare l’ex capitano della Bustese Matteo Mavilla, mentre nel 4-3-3 di mister Gatti si giocheranno un posto da mezzali: l’ormai veterano Ettore Provasio, Brian Marcolini, Sebastiano Bonomi, Massimo Trabuio e Edoardo Leotta. A sorpresa non è stato inserito nella lista Comani, atteso ritorno annunciato qualche settimana fa.
Infine, il reparto offensivo ha visto la piacevole conferma di Ianni Felipe, accolto con un boato dai tifosi e da Stefano Panigada, Simone Crea, l’omonimo Belluzzi e il prodotto del settore giovanile Denis Digiglio.

Queste le parole dei capitan Rovrena: “Quest’anno la campagna acquisti è stata di primordine. Indipendentemente dalla categoria daremo il massimo ma chiaramente se fosse l’Eccellenza, il nostro obiettivo è il primo posto. Sono arrivati tanti ragazzi in gamba e di qualità, poi con un pubblico così caloroso gli stimoli non mancheranno di certo”.

Lo staff, guidato dall’esperienza del DG Romualdo Capocci e dalla dinamicità del DS Francesco Cuscunà sarà composto da: Roberto Gatti in qualità di allenatore coadiuvato da Bulanti Claudio, Ermes Perton come preparatore dei portieri, Matteo Grassi preparatore atletico, Fabio Galimberti fiosioterapista, Antonio Esposito team manager, Lino Bonsignori segretario generale, lo storico Emilio Ferrè magazziniere e Daniele Monolo che ricoprirà il ruolo di responsabile arbitri.

In poche parole: è tornato l’entusiasmo. I lilla eseguiranno il ritiro estivo a Legnano, i primi allenamenti in gruppo (con l’arrivo di Panigada e Crea, oggi non presenti) si terranno dalle 15:30 alle 17:30 da lunedì 24 luglio.

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: presentazione lilla luglio 2017 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore