Quantcast

Nicchi alla festa dei 90 anni degli arbitri legnanesi

Chi si aspettava che portasse... in dono qualche promozione per i nostri arbitri è rimasto deluso

90 anni. Compleanno di spessore per gli arbitri legnanesi di calcio, con ospite d'onore il presidente nazionale Marcello Nicchi.

Galleria fotografica

Nicchi alla festa dei 90 anni degli arbitri legnanesi 4 di 8

La festa della sezione AIA di Legnano (tra le più numerose e importante della Regione) ha riunito a Palazzo Leone da Perego un centinaio di dirigenti e associati, con in testa il presidente sezionale Giuseppe Lattuada, da 20 anni alla guida delle "giacchette nere" locali . Nicchi era accompagnato da Alberto Zaroli del Comitato nazionale e da Alessandro Pizzi presidente regionale.

"In un compleanno di questo genere – ha affermato nel suo intervento Nicchi – ricordiamoci sempre di chi ha fatto il bene della sezione, di chi ci ha indicato il cammino da percorrere. Evitiamo però di fare paragoni tra passato e presente. Il confronto è improponibile. Resta comunque intatto, tra ieri e oggi, il fascino della nostra passione. Noi non arbitriamo solo una partita. Noi facciamo cultura, portiamo regole e collaborazione. Noi arbitriamo, anche bene, partite ma non solo. Proteggiamo una popolazione giovanile come nessun altro. Una grande soddisfazione. Per questo, non preoccupiamoci degli errori, anche se devono esserci di insegnamento. Noi andiamo avanti con decisione e fermezza, perchè solo così si conquista il rispetto di tutti".

Durante l'incontro, consegnati omaggi a Maurizio Tripodi assessore allo sport di Legnano,  Alberto Oldrini gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade, Mino Colombo cavaliere del Carroccio, Valeria Vanossi presidente Il Sole nel cuore ma anche con un passato di arbitro, Gian Paolo Vergani della Associazione società sportive legnanesi, Matteo Modica assessore allo sport di Canegrate, Fiorello Massarotto delegato LND del Comitato di Legnano, Mario Teti consigliere LND del Comitato lombardo, Luigi Fusi e Franco Giardini ex presidenti della sezione di Legnano.

Una festa che fa onore al presidente Lattuada e ai suoi collaboratori. Un compleanno che, forse, avrebbe meritato in… dono qualche promozione per gli arbitri legnanesi. Non è arrivata, peccato…

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nicchi alla festa dei 90 anni degli arbitri legnanesi 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore