Quantcast

Lilla: con Tomasoni, cambio di rotta

Presentato il nuovo mister: " Il nostro compito è concludere il campionato in modo dignitoso"

Paolo Tomasoni, al centro, con il ds Guidetti a destra e il team manager Tajè


A 10 giornate dalla fine del campionato il Legnano annuncia Paolo Tomasoni nuovo allenatore, il suo vice sarà Fabrizio Salvigni. 

Paolo Guidetti, direttore sportivo dei lilla, ha introdotto così la nuova scelta della presidenza Cappelletti: “Vogliamo dare un segnale forte all’ambiente e quindi cambiare rotta, senza fare proclami. Conosco Tomasoni da vent’anni quando eravamo entrambe al Borgosesia e con lui ho un rapporto sincero, è un mister valido e competente. Il lavoro di Salvigni non è stato bocciato. Abbiamo tutti apprezzato la sua volontà di metterci la faccia in un momento complicato, per il suo valore umano rimarrà a Legnano”.

“Cercheremo di tirare fuori il meglio da ciascuno dei giocatori – le prime parole di Tomasoni –. Non voglio illudere nessuno sulla salvezza ma ora dobbiamo ragionare una partita alla volta, il nostro compito è quello di concludere il campionato in modo dignitoso. Ho visto giocare la squadra e l’ho trovata in salute, tutti corrono e hanno voglia di lottare. Adatterò il mio pensiero anche alle caratteristiche dei giocatori, negli ultimi anni ho schierato le mie formazioni con 4 moduli differenti. Non dobbiamo dimenticare che il Legnano è una società gloriosa per la sua storia e i suoi tifosi”.

Tomasoni viene da una lunga esperienza nel settore giovanile di squadre blasonate ma mai si è confrontato con la realtà di una prima squadra – eccetto l’esperienza finita subito l’estate scorsa con la Pro Patria -. Si tratterà di un vero cambio di rotta? La parola al campo. Domenica i lilla affronteranno la Folgore Caratese.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore