Quantcast

Verbania – Legnano 2-1

Per i lilla campionato sempre in salita...

Verbania – Legnano 2-1

(Jacopo Bogo) – Per il Legnano la strada per la salvezza continua in salita. La sconfitta di oggi, maturata nell’ultimo quarto d’ora, contro il Verbania lascia ultimi i lilla in classifica generale.  Si è trattato della prima gara dopo il ricambio societario e la presidenza passata a Gigi Cappelletti
La truppa di Salvigni stava vendicando il risultato dell’andata con la rete di Magistrelli, segnata al 39’ pt, dopo un batti-e-ribatti in area dei padroni di casa, quando un calo di tensione ha condannato i legnanesi a subire l’ennesima sconfitta di misura.

Su un innocuo cross dalla destra al 75’, un equivoco tra Testini e Hoeuhou, ha portato al pareggio di Nasali, bravo ad trovare le tempistiche giuste di inserimento. Allo scadere, l’amara realizzazione di Draghetti. I lilla perdono palla in mezzo al campo e il n.16 avversario spinge in rete un traversone dal fondo.
Ancora una volta delle disattenzioni hanno frenato il nostro gioco – commenta rammaricato mister Salvigni -. Siamo riusciti a recuperare Ianni per 60’ ma questo non può bastare, l’intera squadra deve reagire in queste ultime 11 partite. Riguardo alla nuova presidenza devo dire che mi ha fatto una buona impressione, Cappelletti conosce questa piazza è saprà gestirla al meglio”.
Domenica prossima il Legnano sarà impegnato in casa contro il Cuneo. All’andata i lilla andarono sopra di due reti per poi essere rimontati sul 3-2. 


Bustese – Casale 3-3   (2-1)

Marcatori: 6’ pt Pllumbaj rig. (B), 18’ pt Grandi (B), 20’ pt Kerroumi (C), 11’ st Pllumbaj rig. (B), 40’ st Pavesi (C), 41’ st Duguet (C).

Bustese: Frigione, Arcuri, Bisceglia, Parini, Alushaj, Putignano, Nodari, Panzetta, Grandi (35’ st Panigada), Pariani (22’ st Bellich), Pllumbaj (48’ st Rondanini). A disposizione: Ghirlandi, Rorato, Papasodaro, Rosana, Venturelli, Mapelli. Allenatore Broccanello.

Casale: Carlucci, Vanin, Martinetti (13’ st Pavesi), Mazzucco, Marianini, Cintoi, Duguet, Birolo (35’ st Dansu), Cardini, Rebolini (13’ st Garavelli), Kerroumi. A disposizione: Barbato, Priolo, Labano, Villanova, Patrucco, Ibrahim. Allenatore Sottile.

Arbitro Votta di Moliterno.

Note: spettatori 250 circa, espulso Mazzucco (C) al 43’ st per proteste, ammoniti Arcuri, Alushaj, Nodari, Panzetta e Bellich (B), Carlucci, Mazzucco e Duguet (C), angoli 8 a 6 per il Casale, recupero 1’ + 4’.

(Sergio La Torre) – Una Bustese tanto bella quanto sprecona getta alle ortiche la possibilità di conquistare una meritata vittoria contro un Casale bravo a crederci fino alla fine. Una condotta di gara quella dei granata apparsa da subito fatta di grinta e determinazione con una manovra fluida che portava alla segnatura di due reti nei primi diciotto minuti, col Casale che pareva essere rimasto negli spogliatori, Due minuti dopo il raddoppio giungeva però la rete che riapriva l’incontro ed era a quel punto che i nerostellati iniziavano a mettere paura ai padroni di casa, con due traverse colpite in rapida successione.

La ripresa vedeva ancora la Bustese in avanti ed il terzo goal giungeva su rigore con un Pllumbaj freddo nella trasformazione. Granata padroni del match, in precedenza anche un palo colpito da Panzetta, finchè nei minuti finali succedeva l’imponderabile con i piemontesi in rete due volte nel giro di due minuti.

Queste le dichiarazioni di mister Broccanello nell’immediato dopo gara: “Abbiamo preso gli ultimi due goal per errori di concentrazione, prendere due goal in due minuti non è dovuto ai cambi da me effettuati, perché chi è uscito, nello specifico Pariani per far posto a Bellich, non ne aveva davvero più. Vero è che la squadra aveva abbassato il proprio baricentro, avevo studiato il Casale ed avevo notato che erano bravissimi sulle palle inattive ed ho inserito Bellich per contrastare il loro gioco aereo. Sette punti nelle ultime tre partite ed otto goal fatti ci devono far ricordare dove eravamo, stiamo migliorando, è stato solo un problema di testa che ancora non abbiamo eliminato. Dobbiamo continuare a dare l’impressione che siamo vivi e lo stiamo facendo”.


Seconda categoria: prosegue la marcia trionfale della Folgore vittoriosa anche oggi: 3-1 a Borsano. Pareggio della Robur contro S.Ilario (1-1). Nel girone comasco, 1-1 tra Rescaldinese e Amor

Terza categoria: Vittoria per la Kolbe (3-2 a Nerviano) che , sotto di due gol dopo 5 minuti, ribalta il punteggio con la doppietta di Tucci e la rete di Clerici. Successi anche per Canazza S.Erasmo (2-1 contro Scuola calcio Magenta) e Legnarello (3-1 con il S.Lorenzo).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore