Quantcast

Mini basket Legnano: «L’alimentazione nello sport è fondamentale»

Maurizio Basilico dopo l'incontro informativo organizzato dalla società ha ribadito l'importanza di una corretta alimentazione per i giovani 

Manca una corretta nutrizione anche tra i giovani cestisti del mini basket. Ne è convinto il general manager del Legnano Basket Maurizio Basilico che, dopo l'incontro informativo sull'alimentazione organizzato dai Knights, ha confermato un dato che lancia un allert: tra i piccoli biancorossi il 10% mostra segni di obesità.

«Purtroppo le ore di ginnastica nelle scuole sono quasi nulle e l'attività fisica che eseguono i ragazzi durante la settimana non basta – dichiara Basilico – Ecco perché risulta importante la nutrizione. Come società abbiamo deciso di svolgere incontri non solo informativi, ma anche preventivi che possano aiutare le famiglie a correggere il tiro»

[pubblicita]      Basilico ha ricordato le regole illustrate dalle dott.sse Ilaria Carelli e Michelle Castenetto del Medical Group, il centro di riferimento del Legnano Basket. «Seguire una sana alimentazione e una giusta attività fisica migliora il benessere psico-fisico. Anzitutto, non bisogna far saltare i pasti ai propri figli, inoltre, ricordatevi che la prima colazione è un pasto chiave per permettere ai bambini di affrontare al meglio la giornata. Evitate i cibi grassi e zuccherati e fate attenzione all'idratazione: la regola d'oro, che vale anche per gli adulti, è bere tanta acqua». 

Foto in copertina dalla pagina Facebook della società

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore