Quantcast

Bulldog, per la Bonetti esordio con Costamasnaga

Per le neroarancio si avvicina anche il raduno, fissato per martedì 27 agosto

Mentre si avvicina per le Bulldog il raduno fissato per martedì 27 agosto alla palestra in via Enrico Toti a Canegrate, la Federazione ha diramato il calendario delle trenta partite di regular season.

Le Bulldog del main sponsor Bonetti esordiranno nella quinta partita in programma nell’Open Day in sede unica di Macherio con la competitiva Costamasnaga (sabato 28 settembre alle 20.45 al palazzetto in via Regina Margherita a Macherio), per poi affrontare due big-match in "chiave" salvezza con il San Gabriele (domenica 6 ottobre alle18 nella palestra Giordani in via Cambini 4 a Milano) e nell’incontro casalingo con l’Opsa Bresso (domenica 13 ottobre alle 18 al Knights Palace in via Parma a Legnano).

Per seguire meglio il cammino del team del dirigente Ettore Caniati, di seguito il girone, la formula, il calendario e il roster definito delle Bulldog della Serie B.

[pubblicita]IL GIRONE – Le Bonetti Canegrate è stata inserita in un girone lombardo a sedici squadre. Insieme alle neroarancio saranno presenti al via del campionato le altre nove formazioni confermatesi in Serie B: Fanfulla Lodi, BFM Milano, Baskettiamo Vittuone, Team 86 Villasanta, BF Mariano Comense, Basket Usmate, Basket Pontevico, Milano Basket Stars, Brixia Brescia a cui si sono aggiunte la retrocessa dall’A2 Basket Varese, le neo-promosse dalla Serie C Basket Costamasnaga e QSA Milano e le ripescate OFG Giussano e Opsa Bresso che hanno preso il posto delle storiche Don Colleoni Trescore Balneario e BF Biassono impossibilitate a continuare l’attività nella terza serie nazionale.

LA FORMULA – La formula prevede la retrocessione diretta dell’ultima classificata al termine della stagione regolare e due declassamenti in serie C per le squadre perdenti i Play-Out che coinvolgeranno le classificate dal dodicesimo al quindicesimo. Per quel che riguarda i Play-Off diventeranno interregionali e quindi bisognerà aspettare il prossimo consiglio federale per definire quante lombarde vi accederanno. Il Comitato Lombardo ha garantito per le squadre escluse da entrambi gli eventi di organizzare una fase successiva per permettere a tutte le squadre di giocare orientativamente fino a fine maggio.

IL CALENDARIO – Ecco le trenta partite delle nero-arancio:
Bonetti Canegrate-Costamasnaga (sab 28/9 – weekend 11-12 gennaio)
San Gabriele-Bonetti Canegrate (dom 6/10; dom 19/1)
onetti Canegrate-Bresso (dom 13/10; sab 25/1)
Bonetti Canegrate-Mariano C. (dom 20/10; dom 2/2)
QSA Milano-Bonetti Canegrate (mar 22/10; mer 5/2); Brixia Brescia-Bonetti Canegrate (dom 27/10; dom 9/2)
Bonetti Canegrate-Usmate (dom 3/11; dom 16/2)
Milano Basket Stars-Bonetti Canegrate (dom 10/11; dom 23/2)
Bonetti Canegrate-Pontevico (dom 17/11; sab 29/2)
Varese-Bonetti Canegrate (dom 24/11; dom 8/3)
Giussano-Bonetti Canegrate (sab 30/11; dom 15/3)
Bonetti Canegrate-Vittuone (dom 8/12; sab 21/3)
BFM Milano-Bonetti Canegrate (dom 15/12; dom 29/3)
Lodi-Bonetti Canegrate (sab 21/12; dom 5/4)
Bonetti Canegrate-Villasanta (dom 5/1; dom 19/4).

IL ROSTER – Ecco le undici atlete, più le ragazze dell’Under 18 meritevoli nel corso delle stagione, che compongono il roster delle Bulldog per la stagione 2019/2020 in Serie B: Gaia Cassani (play; 1996), Carola Manzoni (play; 1997), Giulia Zorzi (play-guardia; 1995), Alessia Corbetta (guardia; 1999), Ilaria Zinghini (guardia; 1997), Arianna Caniati (ala; 1991), Agnese Tomio (ala; 2001); Camilla Cagner (ala; 1994), Alice Taverna (ala-centro; 1997), Martina Colombo (ala-centro; 2002); Gaia Sansottera (centro; 1998).

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore