Quantcast

Cerro Maggiore – Cral Dalmine 71-61

 Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Pallacanestro Cerro Maggiore ai playoff

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE-CRAL DALMINE 71-61

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Turano 9, Mariani ne, Ballarate 6, Rossi 13, Maniero 14, Puglisi 2, Pastori 21, Persico 4, Meraviglia ne, Gastoldi, Morandi 2, Paganini ne. All. Botti.

CRAL DALMINE: Vitali 2, Castelletti 6, Rodari ne, Zambelli 7, Ubiali ne, Lodovici 4, Iabichella 14, Dadda 10, Ndiaye 12, Fall 4, Ravasio, Quisi, Colombo 2. All. Maffioletti.

[pubblicita]     Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Pallacanestro Cerro Maggiore ai playoff. Battuta in casa CRAL Dalmine (71-61 il punteggio finale) in una gara praticamente sempre condotta da parte dei padroni di casa ma combattuta fino alla sirena finale.

26-19 il primo quarto in favore dei ragazzi di Mattia Botti, che sembra indirizzare la partita. Manuel Rossi (13 punti a fine gara) e Pastori sono i protagonisti in attacco, per una partita che sembra essere più da punteggi alti che da difese arcigne. Cerro Maggiore però perde capitan Puglisi nelle rotazioni e Dalmine resta aggrappata alla partita. Merito delle penetrazioni di Iabichella (14 punti) e della sostanza di Ndiaye, anche se alla lunga le percentuali si abbassano e non di poco.

Due contropiedi vincenti di Maniero (14 punti) e un gioco da tre punti di Ballarate sembrano indirizzare definitivamente la partita ma anche sulla doppia cifra di vantaggio costante la gara non è mai chiusa. Servono così due bombe consecutive di Pastori (21 punti e miglior marcatore a fine gara) per mettere il sigillo finale. Mercoledì si replica in terra bergamasca, Cerro Maggiore può già mettere la parola fine alla serie.

Andrea Paolo Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore