Quantcast

Casorate – Pall. Cerro Maggiore 65-74

Un piccolo brivido, poi una grande rimonta e la Pallacanestro Cerro Maggiore espugna Casorate Sempione

CASORATESE-PALL. CERRO MAGGIORE 65-74

PALL. CERRO MAGGIORE: Turano 16, Mariani, Ballarate 15, Rossi 18, Maniero 12, Puglisi ne, Pastori ne, Persico 2, Meraviglia, Gastoldi 6, Morandi 5. All. Mattia Botti.

Un piccolo brivido, poi una grande rimonta. E con un secondo tempo sontuoso, la Pallacanestro Cerro Maggiore espugna Casorate Sempione, rispondendo così a distanza alla vittoria di Varedo.

Come sempre non una domenica semplice per coach Mattia Botti, costretto a rinunciare a Pastori e Puglisi colpiti entrambi da malanni di stagione. Cerro Maggiore senza “fattore P” e con un approccio alla partita un po’ troppo morbido. Merito dell’aggressività dei padroni di casa, che scappano addirittura fin sul +13 nel secondo periodo (33-20). Rossi dà la scossa e con Turano produce un parziale di 14-0 che permette di mettere addirittura la testa avanti, anche se due triple di Stefano Di Giovanni rilanciano Casorate. 

Nella ripresa, però, sale d’intensità la difesa di Cerro Maggiore: 26 punti concessi (13 in ogni quarto), con Matteo Ballarate che ritrova fiducia e produce 11 dei suoi 15 punti nel solo terzo periodo. Buono l’apporto anche di Maniero (12+11) nonostante percentuali non brillantissime (come tutta la squadra). Cerro Maggiore però trova i meccanismi giusti, attacca il ferro, va spesso in lunetta, e in difesa Morandi mette la museruola su Di Giovanni, con Gastoldi che regge bene il peso dell’attacco sotto canestro. Per due punti preziosissimi.

Paolo Andrea Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore