Quantcast

Pallacanestro Cerro, si torna in palestra

La squadra si è ritrovata in palestra con Mattia Botti, nuovo allenatore biancoblu

Una seduta di tiro e uno scrimmage per riprendere confidenza con il canestro e, soprattutto, per iniziare a conoscersi. È iniziata così la stagione 2018/2019 della Pallacanestro Cerro Maggiore, ritrovatasi in palestra giovedì 12 luglio agli ordini di Mattia Botti, nuovo allenatore biancoblu, e sotto gli occhi di tutta la dirigenza cerrese.

Alberto Bombelli Lavazza, il presidente ora affiancato nel ruolo da altre quattro figure, ha fatto gli onori di casa: «Sappiamo tutti da che stagione arriviamo. Non è stata un’annata facile e purtroppo siamo retrocessi subito in C Silver. Per questo vogliamo che questa stagione sia quella del riscatto. Non so dove arriveremo, ma di sicuro vogliamo essere protagonisti e divertirci. Vedo tanti volti nuovi, anche se qualcuno ben conosciuto dopo tanti duelli sul parquet. Siamo una società rinnovata nella struttura ma che continua ad essere una famiglia e che farà di tutto per farvi sentire in un ambiente sano».

In canottiera e pantaloncini anche Alessandro De Tomasi, ma il “Toro” ha di fatto smesso i panni del giocatore indossando quelli del General Manager. Lui l’anello di congiunzione con il passato insieme al tecnico Mattia Botti, negli ultimi anni vice allenatore alla Pallacanestro Cerro Maggiore. Loro i creatori di una squadra che, nei senior, ha visto solo le conferme di Sebastiano Puglisi e Jacopo Pastori. Di seguito il roster della Pallacanestro Cerro Maggiore che affronterà il prossimo campionato di C Silver:

Manuel Rossi – 1997 – Playmaker – Robur Varese (Serie B)

Sebastiano Puglisi – 1987 – Play/Guardia – Confermato

Federico Turano – 1996 – Guardia – Casorate (C Silver)

Jacopo Pastori – 1995 – Ala – Confermato

Matteo Ballarate – 1989 – Ala – Virtus Cermenate (C Gold)

Davide Maniero – 1994 – Ala – Lesmo (C Silver)

Francesco Gastoldi – 1997 – Centro – ABA (C Silver)

Benedetto Persico – 1985 – Centro – Milano 3 (C Gold)

Matteo Morandi – 1999 – Ala – Under confermato

Marco Meraviglia – 1999 – Play – Under confermato

Lorenzo Mariani – 1999 – Guardia – Under confermato

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore