Quantcast

Cerro M. – Arcisate 66-90

Il 2018 in casa Pallacanestro Cerro Maggiore comincia così come era finito il 2017

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE-VALCERESIO ARCISATE 66-90

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Cassano 7, Marranzano 5, Puglisi 8, Rossetti 18, Trentini 8, Pastori 2, Beretta 16, Meraviglia, Morandi, Girardin. Allenatore Roberto Legramandi.

VALCERESIO ARCISATE: Laudi 8, Lepri 16, Livio 11, Clerici 22, Dalle Ave 4, Bellotti 15, Florio 4, Montalbetti, Bisognin 10, Fiamberti. Allenatore Bruno Bianchi.

Il 2018 in casa Pallacanestro Cerro Maggiore comincia così come era finito il 2017, con una sconfitta che fa da contraltare a trenta minuti che hanno fatto sperare nel bottino pieno. Il 66-90 finale è sicuramente frutto della verve offensiva di Valceresio Arcisate, anche se il parziale di 16-0 per i biancoverdi arriva quando Cerro Maggiore è già in condizioni menomate.

Due falli tecnici (Legramandi prima, Beretta poi), due antisportivi fischiati a Cassano che costringono il numero tre a prendere in anticipo la via degli spogliatoi sono soltanto alcuni dei fischi di un arbitraggio tutt’altro che casalingo. In una partita sempre maschia e decisa più dagli attacchi che dalle difese. Valceresio Arcisate ha il merito di trovare sempre il canestro che rispedisce al mittente Cerro Maggiore, la bomba di Livio quando Beretta trova la tripla del 20-20 è emblema di quel che sarà fino alla penultima sirena.

Cerro finché può risponde colpo su colpo, cavalcando Beretta (18 punti e 6 rimbalzi), trovando un Beretta continuo dall’arco (16 punti, 4/8 da tre punti) e godendosi l’ottimo esordio di Trentini (8 punti con due schiacciate per il classe ’98 arrivato durante la sosta dalla Robur Varese). Ma come detto Valceresio ribatte colpo su colpo: Clerici fa male sotto canestro (22 punti e 9 rimbalzi) e sono ben cinque i giocatori in doppia cifra per Bruno Bianchi. L’espulsione di Cassano riduce gli effettivi a disposizione di Legramandi, il tecnico a Beretta arriva nel super break ospite. Sentenza, mentre Cerro Maggiore prova a far valere (invano) le sue ragioni.

Paolo Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore