Quantcast

Cerro M. – V. Cermenate 68-56

Prima vittoria casalinga per la Pallacanestro Cerro Maggiore che mette da parte i malumori delle gare con Gallarate e Valceresio...

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE-VIRTUS CERMENATE 68-56

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Mariani ne, Marranzano 1, Puglisi 10, Rossetti 7, De Tomasi 7, Pastori 8, Antonini 10, Beretta 16, Meraviglia ne, Morandi ne, Girardin 9. Allenatore Roberto Legramandi.

VIRTUS CERMENATE: Bianchi 3, Broggi 8, Ballarate 11, Villa, Aceti 2, Anzivino 12, Pellizzoni 10, Galasso ne, Scuratti 4, Ukaegbu 6. Allenatore Claudio Grassi.

Solidità difensiva e buone percentuali. Tradotto? Prima vittoria casalinga per la Pallacanestro Cerro Maggiore che mette da parte i malumori delle gare con Gallarate e Valceresio e trova il successo davanti al proprio pubblico superando la Virtus Cermenate (68-56 il finale).

La chiave del match tutta nel primo quarto chiuso sul 20-12 dai ragazzi di Legramandi. Subito avanti e di fatto in controllo sulla partita fin dalla palla a due. Sfruttando il gran lavoro sotto i tabelloni di Riccardo Girardin che chiude sfiorando la doppia doppia (9 punti e 8 rimbalzi) e dando un contributo fondamentale nei 20 minuti in campo. In doppia cifra anche il solito Beretta (16 punti pur con 6/20 dal campo e 4/14 da tre) mentre Rossetti è stato protagonista del break nel primo quarto (8 punti) ma costretto a lasciare il campo per due antisportivi.

Ma è la difesa ad avere la nota di merito, limitando al tiro Cermenate (19/61 dal campo di squadra) e in particolar modo Ballarate e Pellizzoni, entrambi in doppia cifra ma con basse percentuali. Ora la trasferta di Gazzada di sabato sera. Affrontata con il morale sicuramente più alto.

Paolo Andrea Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore