Quantcast

Bulldog: presa “Ringhio” Silvia Mauri

Ufficiale l'arrivo della nuova ala...

Dopo la conferma della capitana Ilaria Zinghini, guardia-ala, della guardia Elena Albizzati, della play Gaia Cassani e dell’ala Arianna Caniati, è ufficiale l’arrivo dell’ala Silvia Mauri al club del Presidente Salvatore Laguardia.

L’atleta di Mariano Comense, dell’anno 1982, porterà in dote al team l’esperienza e il carisma maturati in tanti anni di militanza nel campionato di Serie B, passati tra la Polisportiva Cucciago, il Basket Como, il Basket Fino Mornasco, l’OFG Giussano, l’Or.Ma. Malnate, oltre alla parentesi dell’ultim anno trascorso nell’ambiziosa Promozione al Basket Seregno.

Silvia ha iniziato a giocare a sei anni e la fede calcistica milanista, sommata all’indole in campo molto battagliera, le ha portato in dote fin da ragazzina il soprannome di "Ringhio". «Gattuso è sempre stato uno dei miei beniamini – racconta l'atleta – e rispecchia il modello di giocatore in campo più vicino al mio; non sarò infatti l’atleta con più talento e tecnica, ma sicuramente sono una che ci mette il cuore e non molla mai».

Si dichiara poi entusiasta della chiamata delle Bulldog: «Sono felicissima di essere arrivata al Basket Canegrate. E’ una delle società storiche del movimento femminile lombardo e ho voglia di mettermi ancora in discussione e di dimostrare sul campo il mio valore; il fatto poi che il club abbia l’obiettivo di puntare alla Serie B mi esalta ancora di più, così come il giocare davanti al suo fantastico pubblico che segue la squadra con affetto e entusiasmo». È inoltre consapevole del valore aggiunto che potrà dare anche come esempio per le tante giovani della squadra nero-arancio: «Ho visto nei primi allenamenti e nel Torneo di Fino Mornasco tante ragazzine del settore giovanile molto interessanti e mi piacerebbe trasmettere loro l’ardore che mi spinge a giocare da quando ho sei anni e far capire loro che il lavorare e il sudare in palestra, come la voglia di non mollare mai e la fatica, pagano sempre».

Arrivati quindi a definire cinque/dodicesimi del roster della stagione 2017/2018, lo staff dirigenziale e lo staff tecnico stanno ora stringendo i tempi per chiudere con la riconferma di alcune delle ragazze già presenti nel roster dell'ultimo anno, e attendono la risposta di un paio di atlete di altre società che farebbero compiere il definitivo salto di qualità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore