Quantcast

Bulldog: U16 ok a Valmadrera nell’andata dei quarti Play-Off

Le nero-arancio non riescono ad esprimere la loro migliore pallacanestro, ma vincono la gara di andata dei quarti di finale regionali.

UNDER 16 PLAY-OFF: QUARTI DI FINALE REGIONALI

Nella gara di andata dei quarti di finale regionali le Bulldog dell’Under 16 dei coach Luca Linari e Paolo Montrasio non riescono ad “esprimere” la loro miglior pallacanestro, soffrendo gli uno contro uno delle esterne lecchesi della Starlight Valmadrera. Solo dopo aver “toccato” il -10 al ventiquattresimo (10-11 al 10'; 23-29 al 20'; 27-37 al 24'), le nero-arancio hanno avuto la “forza” di reagire, prima riavvicinandosi a -5 alla fine del terzo quarto (38-43 al 30'), poi “impattando” (54 a 54 con canestro a un minuto dalla fine della guardia dell’annata 2003 Vittoria Ravasi), e infine ribaltando la contesa grazie a una penetrazione vincente nei secondi finali dell’ala Agnese Tomio (56-54 al 40°).

A livello di singole, la migliore tra le nero-arancio è stata una superlativa Giorgia Mainini (22 punti, 4/7 ai liberi, 9/17 da due, 10 rimbalzi, 4 palle recuperate in 36 minuti giocati), ben assistita dal duo di guardie Alessia Viola (13 punti, 2/4 ai liberi, 3/10 da due, 1/4 da tre, 4 rimbalzi, 1 assist, 2 palle recuperate in 38 minuti giocati)-Vittoria Ravasi (2 punti, 1/5 da due, 1 rimbalzo, 3 palle recuperate in 26 minuti giocati; buona in difesa e “disciplinata” in fase offensiva). Sufficiente l’apporto della lunga Martina Colombo (6 punti, 4/4 ai liberi, 1/5 da due,6 rimbalzi in 16 minuti giocati) e dell’ala Agnese Tomio (6 punti, 3/6 da due, 4 rimbalzi in 37 minuti giocati); condizionata dalle precarie condizioni fisiche l’esterna Giulia Chiesa (3 punti, 1/2 ai liberi, 1/5 da due, 3 rimbalzi in 10 minuti giocati). Tra alti e bassi il duo Eleonora Cesena (8 minuti giocati)-Giorgia Milani (4 punti, 2/8 ai liberi, 1/6 da due, 2 rimbalzi in 24 minuti giocati; determinante comunque nel break positivo degli ultimi dieci minuti).

Ora l’attesa della squadra del dirigente Maurizio Tomio è rivolto al match di ritorno, dove conta la differenza canestri, in calendario per domenica 21 maggio alle 14.00, nella palestra in via E. Toti a Canegrate. Sarà un match molto equilibrato, con le Bulldog che hanno le “carte in regola” per avere la meglio.

Il tabellino delle Bulldog 

Starlight Valmadrera-Bulldog Basket Canegrate: 54-56
Bulldog: Bruni ne, Cesena, Aloisi, Piteri ne, Mainini 22, Milani 4, Mozzoni ne, Tomio 6, Chiesa 3, Colombo 6, Viola 13, Ravasi 2. All.: Luca Linari; Vice All.: Paolo Montrasio; Accomp.: Maurizio Tomio.

Risultati gara d'anadata dei quarti di finale Play-Off regionali

Starlight Valmadrera-Bulldog Basket Canegrate: 54-56; BFM Milano-DI.PO.
Vimercate: 28-70; OFG Giussano-Pertec Basket Costamasnaga: 74-65; Here You Can Pavia-Basket Varese (posticipata al 16 maggio).

UNDER 14 PLAY-OFF: OTTAVI DI FINALE REGIONALI D’ECCELLENZA

Chiusa la stagione regolare con l’en plein nel girone SILVER 2 (sedici vittorie consecutive), le Bulldog dell’Under 14 sono pronte a giocarsi il “tutto per tutto” negli ottavi di finale del tabellone d’eccellenza da disputarsi in un match unico (martedì 16 maggio alle 19.45, nella palestra di via Nino Bixio a Vedano Olona) contro la favorita Basket Varese, giunta quinta nel girone GOLD.

SELEZIONE TROFEO DELLE REGIONI

Soddisfazione in “casa” nero-arancio per la convocazione della propria tesserata Emma Colombo tra le migliori ventisei atlete lombarde dell’annata 2004, che si giocheranno uno dei quattordici posti per partecipare al Trofeo delle Regioni (dal 13 al 18 giugno a Bormio).

Infatti la giovane Bulldog sosterrà nelle giornate di giovedì 18 maggio (a Milano in via Dionigi) e 25 maggio (a Canegrate in via E. Toti) i due “provini” decisivi per la composizione del roster definitivo da parte dello staff tecnico del Settore Squadre Nazionali.

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore