Quantcast

Cinque Mulini studentesca: in mille tra i mulini di San Vittore Olona

L'Istituto San Carlo Borromeo di Inverigo, tra le scuole medie, e il Liceo Galilei di Legnano, per le superiori, i vincitori dell'anteprima del cross internazionale di San Vittore Olona

Si sono disputate questa mattina con grande successo di partecipanti le gare inserite nel calendario della XXV edizione della Cinque Mulini studentesca. A testare il percorso dei mulini sono stati più di un migliaio di volenterosi ragazzi delle scuole dell’Alto Milanese.

Galleria fotografica

Cinque Mulini studentesca, a cura di Luigi Frigo 4 di 91

Queste le classifiche per istituto:

Scuole Secondaria di Primo grado:
San Carlo Borromeo di Inverigo;
I.C.G. Carducci di San Vittore Olona;
S.M. Kolbe di Legnano.

Scuole Secondarie di Secondo grado:
LSC Galilei di Legnano;
Liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio;
ITET Maggiolini di Parabiago.

Le classifiche e i link per scaricare classifiche complete e fotografie saranno presto disponibili sul sito e sulla pagina facebook ufficiale della 5 Mulini

[pubblicita]       Domani, domenica 26 gennaio,  il giorno delle gare internazionli. Alle 11:45 inizierà la cerimonia di consegna della “Heritage Plaque”, riconoscimento che la Federazione Internazionale ha assegnato agli organizzatori di una gara che, nel corso della sua lunga storia, ha catturato l’immaginazione di atleti e fan per i quali sono in cima alla lista degli eventi sportivi che devono essere vissuti perché sono diventati parte del folclore dello sport mondiale e luoghi del patrimonio culturale.

La Cinque Mulini spicca accanto agli inglesi e americani Cross Country Championships, ai Cross di Elgoibar e San Sebastian, alle maratone di Atene e Boston e al Gran Premio Cantones di La Curuna in Spagna.

E’ boom di iscrizioni: per l’88^ edizione sono attesi più di 2700 atleti. Gli organizzatori sono entusiasti di questo grande risultato che arriva dopo un anno di intenso lavoro per dare lustro al cross più bello del mondo.

Diretta RAI SPORT dalle 11:55 alle 13:20. Telecronaca di Franco Bragagna con commento tecnico di Orlando Pizzolato.  

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cinque Mulini studentesca, a cura di Luigi Frigo 4 di 91

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore