Quantcast

KBA B.Fit Legnano ai Campionati italiani

Anche questa volta gli atleti legnanesi fanno il pieno di successi e di risultati di prestigio

Weekend di grandi emozioni a Rimini con le gare di KICKBOXING per i CAMPIONATI ITALIANI 2019 ed il TROFEO ITALIA.

La KBA e il Team Top Ten Point Fighting Cup del B. Fit Legnano e Sporting Varese partecipano con 17 atleti in gara.

Andiamo con ordine:

Sabato si disputa il TROFEO ITALIA, dedicato agli atleti non qualificatisi ai Campionati Italiani,  8 dei nostri ragazzi tra i 10 e i 12 anni conquistano 2 ORI, 2 ARGENTI e 1 BRONZO.

Oro con Giulia Battaglini, categoria Cadetti cinture nere -55kg e Sofia Macchi, categoria Cadetti cinture colorate +42kg. Argento per Lara Bonfanti e Davide Bivio. Bronzo per Rei Mucaj. Non vanno a medaglia Sofia Franciosa, Matteo Romano e Martina Ramos.

[pubblicita]      Domenica la gara più importante dell’anno, ci si gioca la convocazione in NAZIONALE e la partecipazione ai prossimi Campionati Europei Cadetti in Ungheria ad Agosto e ai Campionati Mondiali Senior  in Turchia a Novembre. 

In questa gara, dopo una lunga selezione, partecipano solo i migliori 4 atleti di tutta Italia divisi per categoria e si affrontano in un girone all’ italiana dove tutti si devono scontrare. Il ghiaccio e tutto il nervosismo dell'inizio dei matchs lo rompe il nostro atleta cadetto, già Azzurro negli ultimi 2 anni, SIMONE FALTRACCO che, vincendo tutti i suoi incontri nella categoria-37kg Cadetti 13/15 anni si laurea Campione Italiano.

Segue poi il nostro atleta Junior -74kg, RICCARDO MOCCHETTI, per lui la prima esperienza a questa gara che vince un incontro ma si deve arrendere a due altri ragazzi, medaglia di Bronzo. 

E' la volta quindi di SIMONE DE VITA, categoria-74 kg, disputa 3 incontri spettacolari vincendo sempre per superiorità tecnica, per lui primo Titolo di Campione Italiano Senior.

E poi DAVIDE GUFFANTI, per il nono anno consecutivo è Campione Italiano, prima da cadetto poi da junior e ora da 5 anni nei Senior, che dire …. strepitoso. 

Segue la Categoria Senior -79 kg, abbiamo 2 atleti KBA qualificati, inizia Alberto Invernizzi, alla sua prima esperienza a questa gara, esserci arrivato è già un successo, per lui grande prestazione e medaglia di Bronzo; l’altro atleta in categoria è GREGORIO AMBOLDI, già campione Italiano lo scorso anno nella categoria-74 kg, quest’anno cambiando categoria deve assolutamente confrontarsi e battere l'Azzurro 2018 in carica: Roberto Guiducci. E lo fa da vero eroe  affrontandolo in un incontro durissimo nel quale  nessuno dei due vuole perdere; negli ultimi 10 secondi del match sono ancora in parità, ma Gregorio non vuole perdere e con un'ultima tecnica sullo scadere del tempo  vince il match ed il Titolo di Campione Italiano per il secondo anno nei Senior. 

Infine DEBORAH DE VITA, categoria +70kg, per lei tre incontri come sempre strategici dove non sbaglia mai niente, tutto viene preparato prima e lei,  per l’ottavo anno consecutivo,  si riconferma Campionessa Italiana Senior. 

Inoltre arrivano altri due titoli di Campione D’Italia con i due Atleti Veneti della Fire Generation di Chioggia, ma che combattono con i colori del team TopTen Point Fighting Cup, Paolo Niceforo -94kg e Riccardo Albanese -89kg, strepitosi. 

La società KBA si riconferma per il secondo anno la società sportiva con il maggior numero di atleti in NAZIONALE, un vero onore per il loro maestro e coach Andrea Ongaro che con le lacrime agli occhi ed il cuore rotto dall'emozione ha ringraziato i suoi atleti per le grandi prestazioni e le emozioni che ogni volta gli regalano.

KBA B.Fit Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore