Quantcast

Gare nazionali di kickboxing: Criterium e Coppa del Presidente

La KBA B.Fit Legnano porta 7 atleti ai Campionati Italiani 

[pubblicita]   Il Criterium  è la gara a livello italiano più difficile e più sentita dagli atleti essendo quella che qualifica i primi quattro atleti di ogni categoria di peso alla partecipazione ai Campionati Italiani. La Coppa del Presidente è rivolta alle cinture colorate e a coloro che, dopo le gare regionali ed interregionali, non si era qualificato per il Criterium.

La partecipazione sportiva è stata altissima con 1700 atleti provenienti da tutta Italia;   il team Top Ten  KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese aveva 19 atleti, di cui 13 qualificati al Criterium nella specialità Point Fighting.

Alla fine dei due giorni di gare i nostri  7 atleti qualificati ai Campionati Italiani sono:

DEBORAH DE VITA nella categoria Senior +70 kg,

SIMONE DE VITA nella categoria Senior -74 kg,

GREGORIO AMBOLDI e ALBERTO INVERNIZZI nella categoria Senior -79 kg,

DAVIDE GUFFANTI nella categoria -84kg,

RICCARDO MOCCHETTI nella categoria Junior -74kg

SIMONE FALTRACCO nella categoria cadetti -37kg.

I Campioni Europei Deborah De Vita e Davide Guffanti si riconfermano nelle loro categorie vincendo l’ORO.

ORO anche per Simone De Vita e Simone Faltracco.

Medaglie di BRONZO per l’azzurro Gregorio Amboldi che perde in finale con un Azzurro siciliano in un’ incontro tiratissimo, per Alberto Invernizzi, una vera sorpresa lui che è cintura Blu è  riuscito ad arrivare sul podio nella categorie delle cinture nere, l’altro BRONZO va a Riccardo Mocchetti nella categoria Junior.

Purtroppo  non raggiungono l’obbiettivo Giacomo Lenzini, Giulia Battaglini, Mucaj Rei, Yekrem Ferrari, Lara Bonfanti e Gaia Basilico, hanno combattuto comunque molto bene ma per la qualificazione devono attendere un altro anno.

Oltre a loro hanno partecipato  alla Coppa del Presidente i nostri Cadetti alle prime esperienze di questo livello che ottengono dei ottimi risultati:

ORO per Sofia Macchi, nella categoria +42kg, vince in finale contro la compagna di squadra Sofia Franciosa ARGENTO.

ARGENTO anche per Martina Ramos nella categoria -50kg.

BRONZO  per Giada Parise nella categoria Junior/senior cinture colorate -55kg.

Purtroppo non vanno a medaglia Matteo Romano che pur combattendo bene rimane giù dal podio e Davide Bivio che non riesce a gareggiare per un virus intestinale arrivato all’ultimo momento.

Prossimo appuntamento 30 e 31 MARZO con la gara internazionale di kickboxing organizzata dalla KBA: la POINT FIGHTING CUP, 7a edizione, ingresso gratuito per tutta la durata della manifestazione  e importantissimo: raccolta fondi a favore del WOMAN CANCER CENTRE di Milano. Vi aspettiamo numerosi.

KBA B.Fit Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore