Quantcast

KBA B.Fit: quattro atleti in Nazionale

De Vita, Sacchetti, Amboldi e Guffanti hanno vinto i campionati italiani

L'impegno e la grande forza di volontà ha premiato ancora gli atleti della KBA del Maestro Ongaro che ieri, domenica 6 Maggio, dopo aver disputato la gara più difficile dell'anno sportivo i quattro agonisti di punta della KBA hanno vinto i CAMPIONATI ITALIANI e la sospirata qualificazione nella NAZIONALE ITALIANA.

Ecco i loro nomi:

DEBORAH DE VITA vince il suo 7° Titolo nella cat. +70Kg.

GREGORIO AMBOLDI vince il suo 1° Titolo nella cat. -74Kg senior

DAVIDE GUFFANTI vince il suo 4° Titolo nella cat. -84Kg

EDOARDO SACCHETTI  vince il suo 3* Titolo nella cat. -65Kg

Saranno loro a portare i colori dell'Italia  ai prossimi Campionati Europei a Maribor nel  mese di Novembre.

Con loro vince anche SIMONE DE VITA che (per motivi legati al suo lavoro) e gareggiando nella stessa categoria di peso di Amboldi Gregorio la -74kg, con grande spirito sportivo decide di lasciare il posto in Nazionale a quest'ultimo.

Occorre ricordare che oltre a loro anche altri due atleti del Team Top Ten Point Fighting Cup, facente capo al Maestro Ongaro, vincono il titolo senior e accedono in NAZIONALE:  Riccardo Albanese nei -79kg e Paolo Niceforo nei -94kg.

A questa gara dei Campionati Italiani partecipano solo quattro atleti per categoria, quelli che hanno guadagnato la qualificazione nelle fasi precedenti, e della KBA c'erano anche due atleti della categorie cadetti : SIMONE FALTRACCO 11 anni, già Campione Italiano in carica, che purtroppo non è riuscito a riconfermarsi arrivando pur sempre 3° con una medaglia di  BRONZO.

L’altra cadetta è GIULIA BATTAGLINI, 13 anni, alla sua prima esperienza ai Campionati Italiani, purtroppo perde i suoi tre incontri, ma per lei è stato un successo essere presente.

Cosa dire delle emozioni provate? Nessuna parola può descrivere le emozioni e la felicità per questo risultato,  in primis dal loro coach ed allenatore il maestro Ongaro Andrea, dagli atleti stessi che formano una squadra fortissima e dai loro genitori che li supportano e costantemente li seguono. Siamo tutti orgogliosi di voi ragazzi.

KBA B.Fit Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore