Quantcast

Sesta edizione dell’ International Kickboxing Point Fightin Cup

Record di presenze con mille presenze

Mesi di duro lavoro hanno dato i risultati attesi anche per la 6*  Edizione della POINT FIGHTING CUP, la gara più ambiziosa nel circuito della Kickboxing specialità Point Fighting e di più alto livello organizzata in Italia dal Maestro Ongaro Andrea che si è svolta sabato 7 e domenica 8 Aprile al Palaborsani di Castellanza.

La manifestazione ha visto in questa edizione un incredibile successo con oltre 1000 atleti partecipanti provenienti da 17 paesi: Europa, USA, Messico e Canada di  77 diverse società sportive.

Sabato si sono sfidati su sette Tatami gli atleti senior e si sono disputati tutti i match delle gare a squadre; 

La prima giornata di gare si è conclusa poi, alla presenza del Sindaco di Castellanza Mirella CERINI, dell'Assessore allo sport  del calciatore Francesco Coco ex Azzurro, con il GALA' serale ove sono state disputati gli incontri per il Gran Champion senior e le finali delle gare a Squadre, il tutto ripreso e trasmesso da Tele 7 laghi .

Domenica si sono affrontati in gara gli atleti cadetti e i Juniores e la serata si è conclusa con gli incontri della prestigiosa categoria OPEN senior e con la sfida THE ONE tra il vincitore di quest’ultima ed il vincitore del Gran Champion della sera precedente.

THE ONE 2018: nella categoria donne per il secondo anno consecutivo vince la siciliana Elena Pantaleo e nella categoria uomini l'ungherese Roland Veres.

La KBA del B.Fit Legnano e dello Sporting di Varese, con il maestro Ongaro Andrea organizzatore della manifestazione, era al gran completo  con 30 ragazzi in gara e con il suo TEAM TOP TEN POINT FIGHTING CUP.

I podi non sono mancati e, considerando l’altissimo livello tecnico della gara, è andata benissimo  con ben 24 medaglie:  4 ori, 5 argenti e 15 bronzi.

Straordinaria la prestazione del legnanese Gregorio Amboldi che nella categoria Junior -74kg vince l’ORO, e dà un grande contributo nella gara a squadre dove insieme a Riccardo Albanese e Paolo Niceforo vincono l’ ORO nella più prestigiosa gara a squadre Senior, battendo dapprima il fortissimo TEAM USA ed in finale il fortissimo Team Ungherese Kiraly (vincitore di tutte le 5 edizioni precedenti). 

ORO per l'altro legnanese Davide Guffanti (che torna alla vittoria dopo la sosta forzata per l’intervento all’anca lo scorso Ottobre)  vince nella categoria Senior -84kg

ORO per l’atleta Veneto Riccardo Albanese del Team Point Fighting Cup nei -79kg Senior.

DOPPIO ARGENTO  per Riccardo Dall’Oca e Roberta Cavallaro;

Gli ARGENTI per: Hafid Adam, Paolo Niceforo, Team donne Cinture colorate con Letizia Rossato e Gaia Basilico, Team uomini cinture colorate con Adam e Alberto Invernizzi e per il Team Senior donne cinture nere con Deborah DeVita e le sorelle calabresi  Giulia e Roberta Cavallaro che perdono nel tempo supplementare dopo aver terminato l’incontro in parità. 

I BRONZI vanno a : Guarino Riccardo, Lara Bonfanti, Simone Faltracco, Giampaolo Sebastiano, Adam Hafid, 2 per Simone DeVita, Paolo Niceforo, Giulia Cavallaro, Roberta Cavallaro, Team Junior con Giacomo Lenzini, Riccardo Mocchetti e Gregorio Amboldi e infine 3 Bronzi per Deborah DeVita.

Archiviata la nostra gara, settimana prossima saremo in Austria ad Innsbruk x un altro appuntamento Internazionale l'AUSTRIAN CLASSIC.

Passiamo ai RINGRAZIAMENTI: ai nostri sponsor e a tutto lo staff di VOLONTARI senza i quali questo bellissimo evento non potrebbe esistere; come sempre un  particolare ringraziamento al dottor Roberto Romani per il suo immancabile contributo in gara, a Riki Mezzera telecronista di Rete 55 Sport che ha mandato in onda l’evento ed allo speaker Roberto Montuoro per la telecronaca.

Orgoglio avere anche la presenza Sindaco di Castellanza dott.ssa Mirella CERINI che ci ha supportato e riempito di complimenti per l’organizzazione esemplare dell’evento che ha portato in città più di mille presenze.

Un grazie infine alla REGIONE LOMBARDIA, ai Comuni di Castellanza e Legnano per il loro patrocinio.

Con la 6° edizione della POINT FIGHTING CUP si è rinnovato  anche il Progetto “WAKO WOMEN AGAINST CANCER”: la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la lotta contro il cancro, fortemente voluta dagli organizzatori e compresa e sostenuta da moltissime persone. Sono stati raccolti ben 1.040  Euro che andranno a favore dell’ Women Cancer Center dello IEO di MILANO, grazie alla disponibilità degli sponsor TOP TEN  e TREPUNTI s.r.l che hanno messo a disposizione braccialetti e foulard indispensabili alla campagna. Grazie a tutti quelli che hanno abbracciato l’idea e che in questi giorni hanno gioito e lavorato con noi.

A presto con la SETTIMA EDIZIONE della POINT FIGHTING CUP prevista per il prossimo Aprile 2019

KBA Ongaro B.Fit Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore