Quantcast

KBA B.Fit, qualificazioni ai Campionati italiani

Tra i 12 atleti presenti in 7 guadagnano la qualificazione

 

Sempre impegnativa e con la tensione al massimo questa fase delle qualificazioni per i Campionati Italiani di kickboxing, il CRITERIUM è da sempre la gara a livello italiano più difficile e più sentita dagli atleti essendo quella che qualifica i primi quattro atleti di ogni categoria di peso alla partecipazione ai Campionati Italiani.

La partecipazione sportiva è stata altissima con 1800 atleti provenienti da tutta Italia,   il team Top Ten  KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese aveva 14 atleti qualificati nella specialità Point Fighting, 2 purtroppo non hanno partecipato e dei 12 presenti in 7 guadagnano la qualificazione ai Campionati Italiani.

Alla fine dei due giorni di gare sono sette gli atleti qualificati ai Campionati Italiani: DEBORAH DE VITA nella categoria Senior +70 kg, EDOARDO SACCHETTI nella categoria Senior -57 kg, SIMONE DE VITA  e GREGORIO AMBOLDI nella categoria Senior -74 kg.

Una vera sorpresa questo risultato che conferma Simone De Vita un grande atleta,   vincitore di  gare sia Nazionali che Internazionali ed ex azzurro Junior, e Gregorio Amboldi  Campione Italiano e azzurro Junior 2017, entrambi hanno vinto contro  avversari ex campioni mondiali  e ritrovandosi  in finale decidono a tavolino che il vincitore sarà Simone, entrambi si ritroveranno comunque agli Italiani. 

Sempre a Rimini Medaglie di bronzo per DAVIDE GUFFANTI (alla prima gara dopo l’intervento all' anca dello scorso mese di Ottobre) che, dopo aver vinto la semifinale e ottenuto la qualificazione, decide di sospendere i match non essendo ancora al 100% della forma;  bronzo anche per l’ azzurro in carica SIMONE FALTRACCO nella categoria -37 kg e per GIULIA BATTAGLINI nella  -50 kg Cadetti, entrambi si qualificano ai Campionati Italiani. 

Purtroppo  non raggiungono l’obbiettivo Giacomo Lenzini, Cristian Barbarossa, Riccardo Mocchetti, Alessandro Podestà ed Eleonora Garofalo, che hanno combattuto comunque molto bene ma per la qualificazione devono attendere un altro anno. 

Questo week end la KBA era rappresentata anche in Svizzera dall'atleta ADAM HAFID che ha partecipato al Campionato Svizzero vincendo nella categoria  Senior -84 kg.

Sempre a Rimini RICCARDO DALL'OCA vince l'ORO sul ring ( seconda serie)  nella specialità Low Kick.

Prossimo appuntamento per la KBA  Amsterdam per una gara Internazionale, dopo il mancato appuntamento di Dublino per gli Irish Open a causa dei voli cancellati per il maltempo.

KBA B.Fit Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore