Quantcast

Kba B.Fit: 4 bronzi in Belgio

Anche quest'anno gli atleti della KBA hanno partecipato alla storica gara  Internazionale di kickboxing “FLANDERS OPEN“...

Anche quest'anno gli atleti della KBA hanno partecipato alla storica gara  Internazionale di kickboxing “FLANDERS OPEN “ in Belgio, con la sola specialità del Point Fighting  al via si presentavano 600 atleti provenienti da tutta Europa.

Questa manifestazione è il campo di prova per chi si vedrà impegnato tra quattro settimane a Budapest per i Campionati Mondiali; è qui che si incontrano e scontrano gli atleti più preparati, più in forma, i portabandiera e rappresentanti delle diverse Nazioni ai Campionati del mondo. 

Altissimo quindi il livello tecnico. 

I nostri atleti del Team erano Deborah De Vita, Edoardo Sacchetti, Gregorio Amboldi, e Adam Hafid.

Deborah vince il Bronzo nella categoria +70kg perdendo in semifinale con la sua rivale di sempre l'ungherese Henrietta Nagy; Deborah aveva vinto le due edizioni precedenti della manifestazione arrivando poi sempre seconda ai Mondiali negli ultimi due anni, quindi speriamo che quest'anno si inverta il risultato, i Mondiali saranno tra quattro settimane in Ungheria.

Edoardo Sacchetti vince ben tre medaglie di bronzo nella -57 kg, nella 63kg e nella gara a squadre in coppia con Gregorio Amboldi; nelle due categorie di peso perde in entrambe con l’Ungherese Roland Veres, atleta che incontrerà ai prossimi Mondiali; nella gara a squadre vince con Gregorio due turni e si arrendono in semifinale contro la squdra Siciliana dell’AIKYA.

Gregorio Amboldi che vanta una  medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Europei Juniores svoltisi a settembre in Macedonia, si è cimentato nella categoria Senior -74kg dimostrando di essere un atleta che darà da lavorare a tutti per essere battuti; vince due turni ma si deve arrendere all’ atleta in carica alla nazionale Italiana Daniele Farina.

Adam Hafid, ancora cintura colorata, combatte nella categoria cinture nere -74kg purtroppo perde al primo turno ma per lui è un ottima prova per il futuro. 

Il medagliere della KBA / Team TopTen Point Fighting Cup al termine dei due giorni di gare è  di 5 bronzi, buon risultato per questa prima trasferta all’estero dopo l'estate.

Ora ancora qualche allenamento al B.FIT di Legnano e allo Sporting Varese per preparare il Campionato Mondiale di Novembre. 

KBA B.Fit Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore