Quantcast

Le iniziative musicali, e non solo, dell’Asst Rhodense

Concerti, incontri culturali, iniziative vari aperte a tutti i cittadini...

Concerti, incontri culturali, iniziative vari aperte a tutti i cittadini. Gli ospedali dell’Asst Rhodense si aprono  sempre più al territorio. Il primo grande evento è in programma venerdì 6 maggio all’Auditorium del nuovo ospedale di Garbagnate.

Dalle 14,30 alle 15,30 si svolgerà la consegna delle Benemerenze al personale e dell’ex Azienda “Salvini”  andati in  pensione.  Seguirà  la premiazione degli studenti del liceo artistico “Lucio Fontana” di Arese con il quale il Reparto di terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Rho, ha avviato una collaborazione  finalizzata alla capillare diffusione delle corrette informazioni relative alla procedura del lavaggio delle mani, una delle attività più importanti per il controllo delle infezioni e interessa  non solo il personale sanitario, ma anche tutte le persone che, a diverso titolo, accedono ai reparti ospedalieri.

All’iniziativa hanno partecipato gli studenti del 5° anno realizzando  disegni sull’argomento, tra cui alcuni manifesti da porre all’ingresso del Presidio Ospedaliero di Rho e locandine da porre nelle termoculle, per ricordale a chiunque  di lavare le mani prima di qualsiasi contatto con il neonato. 

Alle 16 alla “main street” dell’ospedale di Garbagnate,  nell’abito del  Progetto “Musica in ospedale”,   si svolgerà  il  concerto dei “Joy flute ensemble” diretto dal maestro Donato Pierri. 

Il 25 maggio poi, alle ore 16,30 l’associazione “Salute donna” presenterà il libro “Il giorno della regina”, alle 16,30 all’auditorium dell’Ospedale di Garbagnate. Il 2 giugno infine concerto del Coro Alpino Lombardo di Senago. Le iniziative, tutte e “costo zero” per l’Azienda sono coordinate da Gruppo” Open H” (nella foto). Ne seguiranno altre nei prossimi mesi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore