Legnanese ai vertici della sanità lombarda
La dr.ssa Anna Pavan nominata direttore generale della nuova ATS di Pavia...

Legnanese ai vertici dell sanità lombarda. Tra le nomine ufficializzate oggi, infatti, quella della dr.ssa Anna Pavan, direttore generale dell'ATS Pavia.
Nata a Legnano nel 1958, laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Pavia, la dr.ssa Pavan è specializzata in Malattie Infettive, Statistica Sanitaria, Igiene e Medicina Preventiva. Nel suo ultimo incarico è stata Direttore Sanitario della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico. Ha lavorato, come dirigente medico per vari anni all'Asl della provincia di Milano e all'Asl di Varese. Dal 1 aprile 2004 al settembre 2010 è stata responsabile di struttura, profilassi Malattie Infettive e Igiene degli alimenti e della nutrizione alla Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia.
Ha svolto attività di docenza nella materia di Igiene e Medicina Preventiva alla Scuola per Infermieri Professionali dell’Ospedale Civile di Legnano, all’Università di Brescia, nell’ambito del corso di aggiornamento in medicina dei viaggi e delle migrazioni, alla Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università degli Studi di Firenze; è stata professore a contratto nelle Scuole di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, dell'Università degli Studi di Milano – Bicocca e dell'Università di Pavia. E' autrice di pubblicazioni scientifiche ed è stata relatrice a convegni in materia di igiene, prevenzione delle malattie infettive, organizzazione sanitaria.
Alla dr.ssa Pavan le congratulazioni e gli auguri di Legnanonews anche in questo nuovo prestigioso incarico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.