Quantcast

Mater Domini in cerca di volontari per il programma Platys

Ancora per qualche settimana è possibile dare la propria disponibilità per entrare a far parte della squadra di volontari...

Fino a lunedì 6 giugno sarà possibile aderire alla nuova campagna di reclutamento di collaboratori per il progetto Platys, l’iniziativa di Mater Domini che vuole offrire, attraverso l’inserimento di volontari appositamente selezionati, nuovi servizi nel segno dell’accoglienza del paziente in Clinica.

Accanto alle figure sanitarie, da qualche anno in Humanitas Mater Domini collaborano i volontari, persone che offrono parte del loro tempo per un servizio gratuito accanto ai malati e ai loro familiari. Oggi, una buona squadra di volontari Platys si muove in Ospedale, ma si necessita sempre di nuovi volti perché i servizi crescono e con loro le esigenze di dare risposte sempre più soddisfacenti agli utenti e ai pazienti.

“Diventa anche tu un volontario” è dunque l’appello della campagna di Humanitas Mater Domini che terminerà il 6 giugno.

Oltre alle doti umane di sensibilità e disponibilità nei confronti dei pazienti, per essere volontari Platys è necessario avere compiuto 18 anni, avere la disponibilità di almeno 4 ore settimanali, aver sostenuto un colloquio attitudinale e frequentare un corso di formazione che insegni al volontario a riconoscere ed affrontare le diverse situazioni problematiche che possono presentarsi nel rapporto con il malato e la sua famiglia.

Per informazioni, è possibile chiamare il numero 0331 476339 da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 17.00 oppure scrivere all’indirizzo e-mail platys@materdomini.it.

Il corso di formazione partirà a settembre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore